Camilla, 22 anni
Buon giorno,ho un probleme grande che nn so come risolvere e magari voi mi potete aiutare:sn fidanzata da un paio di mesi,il mio ragazzo prima di mettersi cn me ha avuto nell'ultimo periodo un'attivita' sessuale intensa,ma ora che sta con me niente.
Irapporti son molto rari e durante i quali nn raggiunge quasi mai l'orgasmo ed e' molto bloccato!non so come mai ma nn si lascia andare,gliene parlo ma nn risolvo niente,xche' si innervosisce dicendo che nn e'un problema!
Prima pensavo di nn attrarlo abbastanza,ma mi ha assicurato che nn e' cosi'!io credo che veda il sesso in maniera sagliata,cioe'nn riesce a lasciarsi andare con me x paura di deludermi,xche' c'e' sentimento,possibile?xo' come posso aiutarlo?
Non vorrei che questo suo blocco a lungo andare mi possa stancare e comprometta la relazione che tranne questa cosa x il resto va bene!vi prego datemi un consiglio,lui dallo psicologo nn ci vuole andare!
Grazie anticipatamente

Cara camilla non credo che i problemi del tuo ragazzo possano essere considerati situazionali cioè riferiti alla situazione o se lo sono è perché ogni nuova situazione gli ripropone il problema della gestione dell'ansia.
La sporadicità dei rapporti molto probabilmente è dovuta al non voler affrontare la frustrazione del fallimento ma fino a quando non sarà lui a prendere coscienza del problema tu puoi soltanto, se ti è possibile, cercare di avere un atteggiamento più rilassato.
La tua insofferenza non lo aiuta anzi può soltanto peggiorare la situazione. Se senti questo impegno troppo gravoso, forse, ti conviene interrompere la relazione prima che i sentimenti rendano il distacco troppo doloroso.
Comunque prima di consultare lo psico-sessuologo sarebbe importante indagare l'aspetto medico rivolgendosi ad un andrologo.
Auguri