Eleonora, 45 anni
Sono veramente in crisi, non so che pesci pigliare, avrei veramente la necessità di un consiglio.
Ho 45 anni e da 10 mesi frequento un uomo di 5 anni più giovane di me.
Direi che il nostro è stato un vero colpo di fulmine ci siamo innamorati nell'attimo stesso in cui ci siamo visti. Da quel momento la nostra frequentazione è stata veramente assidua. Succede però un fatto che forse in precedenza ho sottovalutato ma che ora sta diventando veramente insostenibile: mi propone con una certa assiduità incontri sessuali con altre persone, che siano coppie o singoli.
Nonostante gli abbia fatto capire anche con toni accesi di non essere interessata alla cosa, lui continua a propormela dicendo che ciò non può che rappresentare una crescita ed un arricchimento della coppia.
Dice anche che se accettassi lui mi amerebbe anche di più.
La cosa per me è a dir poco sconcertante. Cosa faccio? Lo mollo? non so se mi risponderete, ad ogni modo vi ringrazio lo stesso Eleonora

Gentile Eleonora, la risposta alla sua domanda è semplice, in un certo senso si è quasi risposta da sola. In amore un elemento fondamentale e inalienabile è il rispetto. Il desiderio del suo compagno di sperimentare questa forma diversa di incontro sessuale è comprensibile, o meglio, lo sarebbe se foste d'accordo su questo punto. Ma cercare di convincerla a fare una cosa che lei non desidera, non le sembra una mancanza di rispetto? E se lei non ha né desiderio né curiosità nei confronti di questa esperienza, perchè dovrebbe provarla?
Auguri