Miriana 49
Salve... in breve sto vivendo una storia d'amore a distanza. Il mio compagno separato (io single) sembra essere molto affettuoso e serio, ma subito capisco e ne fa anche richiesta di usare un linguaggio e frasi un pò troppo spinte; anche quando siamo al telefono passa in fretta all'argamento sesso invitandomi ad avere un linguaggio piuttosto disinibito. Io non ho mai avuto problemi sotto il profilo sessuale, le parole spinte non le ho mai usate ne sentite da precedenti partner, ma a lui piacciono molto. Vivo male questo rapporto perchè non sono abituata a questo tipo di approccio e mi sento sporca tutte le volte che per compiacerlo ne uso qualcuna.. lui mi spiega che non e' mancanza di rispetto, bensì anche un modo di manifestare l'amore. A dire il vero non voglio perderlo, ma sto male quando rispondo al telefono o quando ricevo un sms spinto... mi chiedo se e' normale questo  suo atteggiamento, oppure come lui sostiene ho dei tabù e devo fingere di essere ciò che non sono! Grazie.

Cara Miriana, dal racconto si evince che il patner si eccita attraverso le telefonate spinte il che si avvicina molto alla parafilia non altrimenti specificata che si chiama Scatologia. Capisco il tuo disagio poichè si tratta non di romanticismo, ma di una perversione che può dare fastidio in quanto non è una tantum, ma da come descrivi è un continuo fare telefonate a luci rosse. Non si tratta di tabù, ma di una intimità che viene lesa e anche un' educazione non consona alle tue aspettative. Come consiglio se ti senti a disagio e vivi questa relazione con estrema sofferenza, la miglior azione da fare è interrompere la relazione poichè con il tempo può produrre problematiche psicologiche. Se vuoi, consulta uno psicoterapeuta per un ulteriore conferma, non sarebbe un' idea sbagliata. Auguri.