Lorenzo, 22 anni
Credo di avere una patologia abbastanza rara. Sono curioso di sapere se c'è un nome e uno studio in merito.
Sono un maschio di 22 anni e mi sento profondamente attratto dalle donne. Fin qua nulla di strano.
Il problema è che io stesso mi sento donna. In poche parole mi sento lesbica. Provo però ripudio per gli uomini e dunque un po' anche verso me stesso, però non sento il desiderio di travestirmi ne di cambiare sesso.
Insomma: credo comunque che in un rapporto con una donna tenderei ad amare come una donna anzichè come un uomo, con tutto ciò che questo comporta. Studio approfonditamente le lesbiche da diversi punti di vista,(leggo libri, ricerco informazioni e visiono film) non so perchè ma sono convinto che una coppia lesbica possieda un qualcosa di spirituale e poetico.
Questa mia ossessione non dipende unicamente dall'eccitamento che la maggior parte dei maschi prova nei confronti delle lesbiche (spesso perchè desiderebbe fare sesso con loro) anzi io con una donna non riuscirei a fare sesso da uomo (intendo con una
penetrazione etc etc ) senza provarte imbarazzo.
In poche parole, per soddisfare la donna, sono convinto che necessiti essere donna (e qua forse sbaglio, mne ne rendo conto) per meglio comprenderla.
Ad ogni modo è un qualcosa di strano che alle volte si trasforma in un ossessione (ad esempio vorrei essere nato donna/lesbica e per questo mi schifo), Considero la donna un essere superiore. Spero che possiate darmi qualche delucidazione.
Grazie

Gentile Lorenzo, innanzi tutto le vorrei dire che non ha alcun motivo di schifarsi di sé stesso, anzi, accettarsi è la prima cosa da fare per poter intraprendere un percorso verso il benessere.
Come prima impressione, il suo caso mi sembra di trans-gender, ovvero situazione in cui una persona si sente un sesso diverso da quello biologico. Ma in genere in questo caso il desiderio di cambiare sesso c'è, mentre lei afferma di non averlo.
D'altro canto, afferma che a volte desidererebbe essere donna. Io le consiglierei di cercare di fare un po' di chiarezza dentro di sé, consultando uno psicologo o uno psicoterapeuta che la faciliti in questo percorso.
Può rivolgersi alla ASL o al consultorio più vicino, o consultare il sito www.psicologi-italiani.it Le faccio molti auguri