Luigi 20
Salve, sto con una ragazza da 4 anni. E per questi 4 anni l'attività sessuale di coppia e stata massima, da almeno 2 volte al giorno ad un massimo di 5 tutto e funzionato regolarmente, ma da un paio di giorni quando vogliamo fare l'amore, come dire non si alza, mentre se si fa del sesso orale tutto e regolare. Non riesco a capire il questa reazione, il perchè non raggiungo la consistenza giusta. Non sa nemmeno quante paranoie mi sono fatto e questo di certo non mi aiuta a risolvere il problema. Il mio quesito è: come è possibile che da un giorno all'altro prima 3 volte al giorno e così senza un perché no? Attendo una risposta ansioso. Grazie in anticipo.

Caro Luigi, il problema esposto ha dei risvolti psicologici non indifferenti poichè avere rapporti tre volte al giorno non rientra nella cosidetta normalità, ma nelle ossesioni, è chiaro che non si può dire di fare all'amore, ma solo sesso se così mi è permesso fobico. Quindi se con la partner c'è sintonia e complicità i rapporti nella media per l'età esposta sono di due tre rapporti settimanali poichè si coinvolgono anche i sentimenti. Il problema dell'ansia è la lampadina accesa che avverte che qualcosa deve essere cambiato sia nei comportamenti sia nel gestire la sessualità. Consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta sessuologo per poter chiarire quale è il vero metodo e desiderio per avere rapporti intimi con la componente affettiva e non solo genitale. Auguri.