Nina 28
La mia domanda può sembrare buffa o stupida ed in effetti non sono sicura di "avere un problema". Bhe, in breve il mio partner come tutti gli uomini adora il sesso orale ma io provo una specie di repulsione. Ho paura che negandogli questo piacere lui perda interesse o che prima o poi si interessi ad altre donne ed allo stesso tempo quando, per ovviare a questi problemi, tento di sodisfarlo sento un enerme senso di frustrazione, oltre che a vari disagi: gusto sgradevole, disgusto per il coito o per dover deglutire etc... Come posso risolvere questo complesso? Non riesco nell'atto e passo un sacco di tempo a compiagnermi pensando che prima o poi si stancherà di me o che penserà che sono un'egoista. Ps: spero di aver formulato nella miglior maniera possibile (sono un pò nervosa). Ps2: ho un probelma simile verso il rapporto anale. Spero di ricevere una risposta, sinceri ringraziamenti, Nina.

Cara Nina, il racconto descritto fa presupporre che ci sono problemi di complicità e confidenza nella coppia poichè non avete ben chiaro quali sono le vostre esigenze e punti di piacere e quali no. E' chiaro che confrontandosi si deve trovare il punto d'incontro anche se la sessualità riguarda tutto il corpo e determinate azioni. Da quel che si evince in te ci sono repulsioni che diventano violenze nel momento in cui sei costretta a fare atti non desiderati. Consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta della coppia per capire se ci sono problematiche di comunicazione fra voi e se occorre una terapia individuale. Auguri.