Lucrezia 20
Salve, sono fidanzata con il mio ragazzo da quasi 3 anni e in questo periodo non ho mai avuto rapporti con altri, se non con lui. Ultimamente mi sto rendendo conto di non avere più una grande attrazione fisica verso di lui, e fin qui potrebbe tutto essere spiegato dal fatto che è molto tempo che stiamo insieme. Ma il punto è che non solo non ho voglia di farlo con lui, ma provo un certo disgusto a vedere lui, in quanto uomo, come oggetto sessuale. Se penso alle mia fantasie sessuali, c'è sempre un'altra donna. In realtà ho sempre creduto che fosse una di quelle fantasie che rimangono tali, che tutti hanno, ma ora sono piena di dubbi. Io sono innamorata davvero del mio ragazzo, e non riesco ad immaginarmi se non con lui. L'idea di avere una donna come fidanzata mi spaventa, anzi devo dire che proprio non riesco ad immaginarmela perchè la vedo più come una fantasia esclusivamente riguardante la sfera sessuale, mentre vedo l'uomo come il compagno da avere accanto per tutta la vita. Come potete capire, sono davvero confusa, vi prego di aiutarmi. Grazie di cuore.

Cara Lucrezia, l'omosessualità è latente in tutti noi, quindi alcune fantasie in cui si avverte attrazione nei confronti di un partner dello stesso sesso, possono avvenire naturalmente, c'è da verificare se poi hanno un seguito. Per quanto riguarda la coppia penso che qualche problema possa sussistere, poichè la sessualità è il campanello d'allarme per un amore trasfortato in un sentimento fraterno. Consiglio prima di prendere decisioni affrettate di consultare uno psicologo psicoterapeuta che può aiutarti nel risolvere il quesito posto. Auguri.