Ernia 14
Salve dottore, sono una ragazza di 14 anni. Da un po' di mesi sono fidanzata con un ragazzo che amo moltissimo. Fin dall'inizio della nostra relazione, abbiamo avuto rapporti sessuali, ma io non sono mai arrivata all' orgasmo, nonostante provassi piacere. Lui ogni volta mi chiede "se sono arrivata", e io provo frustrazione a rispondergli sempre di no. Perchè oltretutto lui ci rimane male. E il fatto che me lo chieda sempre non mi aiuta di certo, anzi. Se gli mento e gli dico di si, avrei più facilità ad arrivare all' orgasmo? Lui capirebbe che in realtà non ci sono arrivata?
Grazie mille.

Cara Erinia, dal racconto si evince che manca ad ambedue una educazione sessuale, nel senso che essa deve essere vissuta nella più ampia fantasia e nella conoscenza del proprio corpo. Probabilmente siete troppo giovani e state vivendo la vostra sessualità, non in modo affettivo sentimentale, ma come prestazione. Consiglio che come coppia consultate uno psicologo psicoterapeuta sessuologo, che vi può aiutare a capire ciò che la sessualità trasmette da un punto di vista emotivo e relazionale. Vi consiglio, inoltre, di leggere il libro: "L'amore, la sessualità non hanno età", edito da Bastogi, potrete avere maggiori nozioni sulla sessualità. Auguri