Gabriele 29
Salve, sono un ragazzo di 29 anni che ho problema e da qualche tempo ho delle fantasie bisex e un po mi eccitano filmati porno bisex, che ancora non mai avuto con ragazze e sono ancora vergine. Arrivare quasi a 30 anni senza una ragazza mi pesa. Grazie, un saluto.

Caro Gabriele, è come se la tua indecisione e il tuo piacere multirelazionale, alla fine ti bloccassero. Il desiderio è cosa diversa da vivere ed agire una vita sessuale, dove ovviamente il punto di partenza è l'incontro e quindi il problema non è quello che si vuole, ma riuscire a viverlo attraverso un'altra persona e attraverso una relazione. Se vuoi avere una ragazza cercarne una e non chiederti cosa vuoi tu, ma cosa vuole lei e tenta di incontrarlo. Non è facile, ma tante cose non sono facili nella vita, eppure si fanno e si fanno con efficacia. Occorre rischiare e sapere mettersi in gioco con un pò di ironia e senza dare troppa importanza alle cose. Alla fine forse non è importante essere gay, bisex o etero; la cosa veramente importante è essere felici e lo possiamo essere solo quando abbiamo la capacità di lottare per avere il dono del confronto e dell'intrigo con l'altro. Un abbraccio.