Antonio 23
Salve, mi chiamo antonio. Vorrei un auito per uscire da un tunnel che non ha via di fuga. Non capisco il mio orientamento sessuale. Non mi reputo omosessuale, nè tanto meno bisessuale, solo che a volte ho una forte attrazione per i ragazzi. Mi capita più volte nei momenti di crisi. Questo problema l'ho avuto fin da piccolo, sono stato abusato sessualmente da ragazzi più grandi di me. Ci sono stati pure rapporti anali. L'attrazione che ho per le persone del mio stesso sesso è rivolta solo a persone di ottima virilità. Non provo nessuna attrazione per quelli effemminati, anzi mi disturbano molto. Sono fidanzato da molto tempo, amo la mia ragazza e sono molto attratto sessualmente da lei. Una cosa che ho notato, è che se mi piace un ragazzo, una volta conosciuto amichevolmente, non mi attrae più. Sono attratto soltanto dai ragazzi che non conosco, e non appena istauro amicizia, l'attrazione scompare completamente. Un'altra cosa che riscontro, e che mi piacciono i ragazzi che hanno il corpo opposto totalmente al mio. Io sono molto magro, e mi attraggono solo le persone muscolose o in carne, e mai magri come me. Inoltre, non penso mai e non mi potrebbe piacere mai un rapporto sentimentale con un ragazzo. Se vi può essere di aiuto, io da piccolo non ho avuto un'infanzia facile, e non avevo molti amici maschi, escludendomi piu delle volte. Io non mi capisco più, non capisco la mia situazione, e ciò mi crea problemi nella vita sociale. Io non voglio essere omosessuale, anche perchè le ragazze mi attraggono, e sono per lo più fidanzato con una ragazza che amo molto e che mi piace sessualmente. Per favore, datemi un consiglio se è possibile. Rispondetemi, per favore.

Caro Antonio, credo che tu abbia un pò di confusione per quanto riguarda l'orientamento sessuale, premetto che l'omosessualità è latente in tutti gli uomini quindi un pensiero di fantasia può anche sopraggiungere. Hai scritto che sei stato abusato e quindi questo può averti creato non pochi problemi psicologici. Come vedi hai una ragazza che ami e quindi questo ti dimostra quale è il tuo orientamento sessuale, ma per aiutarti a risolvere i dubbi ti consiglio di iniziare una psicoterapia con uno psicoterapeuta psicodinamico che senz'altro ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi. Auguri