Elena, 21 anni, 11/11/2002
Frequento da qualche mese un ragazzo ed è sicuramente una persona molto speciale per me, abbiamo molta intesa sotto tutti i punti di vista,il mio problema però è di natura sessuale infatti mentre all'inizio avevamo una vitta sessuale più che soddisfaciente ora non riesco più a farlo, ho come un blocco dovuto propio al fatto di sapere che non fare sesso potrebbe essere un problema per una coppia. è complicato da farvi capire ma credo di esserci riuscita, non sono nuova con questo problema infatti, lo avuto anche con i miei ex e so con certezza che non dipende dal piacere perchè lui mi piace molto e quelle rare volte che lo facciamo ne sono felicissima. Credo vi possa servire sapere che il sesso non mi è mai piaciuto e correlavo il mio problema a questo ma ora non è cosi, inutile dire che complica anche il rapporto con lui! Vi prego aiutatemi sono disperata.

Cara Elena, il sesso è una forma di comunicazione ed una maniera come tante altre di stabilire un contatto, e costruire una relazione di scambio. Non bisogna perciò dare eccessiva importanza a molti "slogans" che girano sull'argomento, nè lasciarsi irretire da inutili paure ed inibizioni. La maturità di un rapporto e la profondità dello stesso non si misura certo in base all'aumento ed al calo del desiderio, ma attraverso la possibilità di capirsi ed emozionarsi (soprattutto con tanto tempo a disposizione). Con calma infatti, si esce dalla confusione e dai dubbi, e si riesce a cogliere se sia amore o attrazione, bisogno o desiderio, fantasie proiettata o realtà gratificante.
0
condivisioni