Andrea 36
Buongiorno, io e mia moglie siamo sposati da circa 10 anni, abbiamo una vita molto impegnata lavoriamo assieme. Abbiamo 3 figli non resta molto tempo per noi, lei già da tempo ha delle difficoltà a parlare di sesso, ripudia il fatto di ripensare ai momenti in cui abbiamo fatto l'amore, sopratutto non riesce a dirmi quando mi desidera, pur volendolo veramente. Il risultato è che io l'amo e la desidero sempre, quando le vado vicino non capisco mai quando è il momento giusto perchè quando lo è lei non riesce mai a dirmelo il più delle volte mi respinge e la frustrazione sale e le incomprensioni aumentano, restando a quello che dice lei il problema più grande per lei è che appunto fa fatica a pensare, parlare di sesso , pensare di fare sesso serenamente, ma poi quelle poche volte che succede e bellissimo ed entrambi non abbiamo difficoltà a raggiungere l'orgasmo assieme.

Caro Andrea, la vostra coppia ha necessità di rivedere alcuni comportamenti relazionali, di lavoro e soprattutto di complicità. E' chiaro che la sessualità non avendo tempo per dedicarvi come coppia tende ad essere la prima a scomparire. Il consiglio che posso darvi è quello di consultare uno psicologo psicoterapeuta della coppia per capire e riflettere sui comportamenti da tenere. Confrontarsi per risolvere i vostri momenti di confidenzialità, che dal racconto sembra mancare, sono i cardini di una risoluzione prima relazionale poi sessuale. Auguri.