Angela 37
Gentili dottori, ho una relazione con un uomo perverso. Ultimamente il suo tormento è relativo al desiderio sconsiderato di penetrare la vulva femminile che abbia avuto molti rapporti sessuali o che abbia partorito dei figli. Lui usa l'espresiione "rotta". Mi aiutate a capire che origini può avere una simile perversione e se vi è la possibilità di porvi freno? Io purtroppo amo quest'uomo, ma mi riesce sempre più difficile assecondarlo. Vi prego aiutatemi a fare qualche chiarezza. Vi ringrazio, Angela (una donna non perversa).

Cara Angela le perversioni sono comportamenti psicosessuali che si esprimono in forme diverse rispetto la norma. Per norma si intende il rapporto sessuale con penetrazione cioè il coito, tutte le forme di regressione o di fissazione a stadi precedenti sono considerate condotte perverse. In questo caso il termine perverso lo possiamo utilizzare soltanto se intendiamo riferirci a questa persona dal punto di vista morale ma non per designare una devianza sessuale. La mia ipotesi è che il tuo partner sia un soggetto ossessivo, una psicoterapia potrebbe aiutarlo. Auguri