Ugo, 21
Gentile Dottore,
da alcuni anni sono particolarmente interessato al mondo omosessuale, in particolare per quanto rigurada il sesso tra uomini.
Io non mi sento gay, credo sia solo una perversione fisica, ma a me piacciono le donne. Ora sono particolarmente frustrato perchè sperimentare il sesso gay ma allo stesso tempo credo che lo vivrei male perchè cmq non c'è niente di sentimentale.
Inoltre ho un problema con un mio amico perchè avendo questo stesso prolema ha cominciato a fare sesso con uomini. Ora però che vorebbe mettersi con una ragazza ha il problema che non riesce a smettere con gli uomini. E io sono anche diventato invidioso nei suoi confronti perchè cmq ha sperimentato la cosa e spesso mi risulta difficile stare serenamente con questo mio amico.
Io vorrei riuscire a dimenticare tutto e a disinteressarmi al mondo gay, ma non so come fare.
Grazie per l'aiuto, spero di essermi spiegato!

Caro Ugo,
la prima cosa che mi preme sottolineare è che l'omosessualità non è una perversione quindi già riflettere su questo potrebbe aiutarti a vedere il tuo amico con occhi diversi.
L'omosessualià è un orientamento sessuale e guarda caso latente è in tutti noi quindi potrebbe essere anche una tua fantasia.
L'amico secondo il mio perere dovrebbe farsi aiutare da uno psicoterapeuta psicodinamico per chiarire la sua entità psicologica.
Disinteressarsi del mondo gay è possibile se non crea nessuna curiosità in noi altrimenti essa sconfina e fa riflettere più del previsto.
Auguri