Sabrina 27 anni, 18.07.2003
Ho bisogno di una chiarezza sul problema che ho con il mio ragazzo. Lui e' stato legato ad una ragazza per circa 7 anni,la prima esperienza per entrambi,non hanno mai avuto problemi a fare l'amore.
Poi il loro rapporto e'entrato in crisi perche' lui si e'innamorato di me,per lui non e' stato facile lasciare l'altra ragazza non ne era piu'innamorato ma aveva paura ad iniziare un'altra stroria.
Questo per farvi capire un po'il carattere del mio ragazzo.Arrivo al dunque io e lui sono 10 mesi che stiamo insieme (ci sono stati molti alti e bassi ), il problema e' che non siamo mai riusciti a fare l'amore,il desiderio ce da tutti e due , lui dice che ha molta attrazione per me ma ogni volta che proviamo sul momento della penetrazione il suo pene si affloscia e nel momento che ritorna duro arriva all'orgasmo. Abbiamo cercato di sdramattizzare ma non e' servito ,qualunque tentativo e' fallito.
Lui mi ha detto che la prima volta che abbiamo cercato di fare l'amore aveva un po' di ansia perche' sapeva che io avevo gia'avuto rappoti con un'altro ragazzo, la sua paura era quella che io potessi fare dei paragoni e rimanere delusa dalla sua prestazione, puo' dipendere da questo il problema?
Vorrei capire il problema ed eventualmente a chi rivolgerci per cercare di risolverlo.Vi prego non scartate la mia richiesta ho bisogno di capire ..grazie.

Cara Sabrina, (27 anni) non c'é dubbio che l'ansia di prestazione col confronto immaginario con gli altri tuoi partner puà costituire un problema che compromette la buona riuscita del rapporto.
Anche , forse, non essere riuscito ancora a chiudere definitivamente con la storia passata potrebbe costituire un ostacolo (come se non si desse ancora il permesso di appartenerti sessualmente.
Altre ipotesi si potrebbero fare, ma perché non approfittare di una consulenza sessuologica reale presso un Consultorio o un professionista privato?
Rivolgetevi assieme con fiducia e l'inghippo scomparirà con un aiuto specialistico adatto al vostro caso. Auguri
0
condivisioni