Anita 32
Salve. Il mio anzi il problema di mio marito credo sia diventata una vera e propria patologia.In parole povere il suo ritmo di fare sesso è, rispetto alla normalità, scarso. Abbiamo rapporti una volta al mese circa (preferibilmente di sabato o di domenica), tranne d'estate quando è in ferie e lui dice di non essere stressato dal lavoro.Lui dice che è sempre in tensione e stressato e che non è vero che non ha desiderio. Ma come è possibile? Stiamo insieme da nove anni e, tranne per i primi sei mesi, è sempre andata così, anche se siamo una coppia litigiosa io ho sempre il desiderio, lui invece quasi lo pianifica. E adesso che voglio un figlio (lui anche, così dice) come devo fare? E poi non è solo questione di figli, io mi sento sempre rifiutata, frustrata. Lui dice di non aver alcun problema ma io non ci credo per niente. Grazie per la consulenza

Gentile Anita, purtroppo lo stress quotidiano, il lavoro, gli impegni spesso si rivelano pericolosi nemici per l’attività sessuale. E molto spesso capita che sia proprio il desiderio a farne le spese. Ma è anche importante rendersi conto che non è possibile farsi condizionare in modo così forte dai problemi, è importante riuscire ad astrarsene, lasciare lo stress-per così dire-fuori dalla camera da letto. Forse è vero, in un certo senso, che suo marito non ha nessun problema, o meglio sente di non averne, ma il fatto che lei viva male questa situazione è un problema abbastanza importante da meritare di essere preso in considerazione.In situazioni come la sua consultare uno psicologo o un sessuologo per una terapia di coppia spesso ha degli ottimi risultati.