Andrea 25
Buongiorno, le espongo brevemente il mio "problema": ho avuto recentemente il mio primo rapporto sessuale con la mia morosa, una ragazza a cui voglio veramente molto bene e sento di essere ricambiato. non avevamo programmato di fare l'amore, è venuto così, in maniera molto naturale. eravamo entrambi molto presi e tutto andava per il meglio. sentivo il suo piacere crescere solo che quando mi sarei aspettato che raggiungesse l'orgasmo, lei si è messa a piangere. ovvio che mi sia spaventato molto e quando dopo poco lei si è tranquillizzata mi ha detto che per lei è una cosa normale, che non raggiunge mai l'orgasmo durante un rapporto completo e che spesso, ma non sempre, piange. cosa posso fare per aiutarla e che significa?

Caro Andrea credo che abbiate vissuto la storia più bella della vostra vita che difficilmente scorderete, infatti, fare all'amore fra due persone che si amano per la prima volta eè l'estasi. Il pianto e il mancato orgasmo può essere una mancanza di educazione sessuale ottimale, poichè molti non lo sanno riconoscere. Il pianto, se non è per la gioia provata, e dovesse persistere nonostante che dedichiate molto tempo ai preliminari che oltre al piacere abbassano la soglia dell'ansia, necessita consultare uno psicoterapeuta sessuologo.