Teresa 20
E' da due anni che sto con un ragazzo e da circa un anno non riesco ad avere dei rapporti sessuali con lui se non contro voglia, ho sempre le mie fantasie e non ho mai avuto problemi sessuali, addirittura quasi ogni notte mi sogno rapporti sessuali raggiungendo orgasmi. Ma con lui proprio non riesco, lo amo tantissimo e non metto in discussione il nostro rapporto, mi sento anche piuttosto dipendente da lui. Non ho ansie ma semplicemente non ne ho voglia e mi dispiace tanto per lui che voglia ne ha. Vorrei solo sapere se la colpa è mia o no. Io soffro anche da molti anni di un disturbo bipolare, può esserne la causa?

Cara Teresa raggiungere orgasmi nei sogni, quando i freni inibitori sono assenti, e non durante i rapporti con il proprio ragazzo significa che qualcosa all'interno della vostra coppia non funziona. Sognare rapporti durante il sonno rientra nelle normali fantasie,prima di addossarsi una colpa necessita capire che cosa sta succedendo all'interno del proprio inconscio, credo che necessita consultare un sessuologo per conoscere, attraverso esercizi specifici, la sessualità individuale e di coppia, se anche dopo non ottiene orgasmi, necessita indagare individualmente quale è la vera attrazione e se effettivamente l'amore denunciato esiste o è solo un'infatuazione.