Andrea, 36 anni
Donna di 36 anni, vergine, estrema paura del sesso, situazione che ha portato ad annullare il nostro matrimonio, dopo sette mesi di inutili tentativi di qualsiasi tipo di approccio da parte mia. Mi sono state rinfacciate le mie (felici) esperienze sessuali con le ragazze precedenti.
La domanda é la seguente: un profondo odio verso il padre maturato e cresciuto dai quindici anni in poi (per ragioni a me sconosciute) e di conseguenza un attaccamento morboso verso la madre (anche lei pervasa da un profondo odio verso il marito e sempre presente nelle esperienze di vita più importanti di mia moglie) possono essere state le cause di questa estrema paura del sesso da parte di mia moglie? Inoltre vorrei capire la molla di certe sue frasi così offensive nei miei riguardi, in intimità, in particolare l'equiparare la dimensione del mio membro a quello di quei poveretti accatastatie perseguitati nei lager nazisti.Solo un vostro commento spassionato...Con la morte nel cuore, Grazie .

Caro Andrea, direi proprio di si, che questa alleanza con la madre contro il padre e la conseguente estrema svalutazione del maschile possano essere alla base del rifiuto della sessualità per questa donna, così come del bisogno di offendere lei nei suoi aspetti più strettamente maschili. Chiaramente un rifiuto così profondo a livello sessuale è allo stesso tempo una difficoltà estrema ad accettare il rapporto col maschile, è un’incapacità ad entrare in confidenza con l’altro da sé, un’impossibilità a viversi in situazioni di intimità e condivisione.
Insomma, alla base c’è la relazione, o meglio il rifiuto della relazione….probabilmente vissuta come un tradimento nei confronti della madre e del femminile in genere. Insomma, una situazione dal punto di vista psicologico parecchio ingarbugliata.Mi rendo conto del suo dispiacere e delle sofferenze che questa situazione possa averle causato, ma ritengo che l’annullamento di questo matrimonio sia stata per lei, Andrea, l’unica strada percorribile in una situazione così compromessa (per non dire patologica). Evidentemente questa donna avrebbe bisogno di cure, ma a volte chi più ne ha bisogno meno lo riconosce.