Nali, 28 anni
Ho lasciato da poco tempo la persona che amo per vari problemi, tra cui il fatto di non sentirmi amata. Premettendo che questa persona l'ho conosciuta in chat, all'inizio siamo stati benissimo insieme anche se vivevamo distanti ma davvero facevamo pazzie pur di stare insieme. Dopo un annetto ha iniziato ad essere più distaccato ed è partito per lavoro. Ma prima di ciò ho scoperto, cosa che mi ha sconcertato,che chatta con lesbiche fingendosi lui stesso donna e intesse rapporti virtuali: sms, e-mail e non so cos'altro..varie volte gli ho comunicato che questo aspetto non mi andava bene, ma so che ha continuato..mi sentivo tradita. E ho scoperto stasera (controllo la sua e-mail, anche se non dovrei), che è in contatto con una coppia per giochi sessuali. Il mio primo rapporto sessuale completo l'ho avuto con lui perchè lo amavo pienamente e poi questi atteggiamenti sono lontani da me perchè sono o un'idealista e romantica o comunque ritengo di essere una persona sana. La mia domanda è: "perchè ha questi atteggiamenti sessuali, a quali problemi sono legati?"

Gentile Nali, non sapendo nulla di questa persona mi e' difficile darle una risposta precisa, sicuramente quello di internet e' un mondo che affascina molto, anche a lei e' successo, e ci sono varie componenti che entrano in gioco: la curiosita', la solitudine, a volte la noia.Per quanto riguarda i comportamenti sessuali, in generale si puo' dire che a livello virtuale si trova davvero di tutto e che per alcune persone e' molto facile farsi prendere da queste situazioni e diventarne dipendenti. Spero di averla aiutata almeno in parte.