Paola,28 anni
Ho una storia importante con un ragazzo da 9 anni. Quando iniziammo questo rapporto io ero giovane ed ero bella, sicuramente il genere di ragazza che pur senza volerlo non poteva passare inosservata. Ci innamorammo; tutto è andato alla grande tra di noi per molti anni, abbiamo sempre avuto interessi in comune e mantenuto sempre un certo tipo di equilibrio, il sesso poi è sempre stato il massimo, ma da un paio di anni a questa parte ho notato un crescente disinteresse nei miei confronti, ne abbiamo parlato e lui nega l'evidenza. Siamo arrivati al punto che se non sono io a chiederglielo non si fa più sesso. Di certo non dipende da stress sul lavoro o cose del genere. Io mi accorgo di come guarda ragazze giovani e belle come ero io un tempo, lo stesso sguardo che usava con me. Il fatto è che lui sta maturando ed io sto invecchiando, il mio corpo cambia e credo di non piacergli (fisicamente parlando)quanto gli piacciono tutte le sue giovanissime colleghe che farebbero carte
false per una notte con lui. Le ho provate tutte! Mi sono iscritta con lui ad un corso di tango argentino, ho provato ad essere più rilassata e disponibile nel dialogo, ho acquistato biancheria intima super audace, mi sono messa a dieta, iscritta in palestra; ho sempre un aspetto curato e niente da fare! Lo amo e non voglio rinunciare a lui! Ma quello che mi chiedo è:" se adesso che non siamo nemmeno sposati già è così, poi come sarà quando lo saremo?" Io voglio riconquistarlo, esiste un modo?

Cara Paola nove anni sono un bel periodo per consentire ad una coppia di raggiungere l'intimità e la complicità necessarie per rendere ancora più ricca e coinvolgente la vita sessuale. Vivi la bellezza e il passare del tempo in maniera ossessiva e questo non ti permette di trovare altre spiegazioni alla freddezza sessuale che senti nel tuo ragazzo. Quando tra i partners la sessualità non funziona o smette di funzionare vuol dire che la relazione non è più spontanea, le dinamiche messe in atto la stanno portando all'esaurimento. Sarebbe bene chiedere l'intervento di un terapeuta della coppia.
Auguri