Magia86 20
Salve a tutti sono una ragazza di 20 anni e come tutti coloro che scrivono a questo sito ho un problema da risolvere, espongo: ho conosciuto mio marito (che ha gia' 2 bambine con una precedente relazione) nel gennaio del 2005 ed a maggio 05 sono rimasta incinta. Mi sono sposata a dicembre 05 (correre troppo e' vero), ma da quando sono rimasta incinta non provo piu' desiderio per mio marito e non mi sento attratta da nessun uomo (non ho mai tradito in vita mia). Dopo il parto (feb 06) del mio bimbo ho avuto problemi fisici dovuto ai punti di sutura interni ed esterni fino a sett 06. Speravo che i problemi incinta erano dovuti alla paura di perdere il bimbo visto che ho avuto minacce d'aborto nei primi 3 mesi e dopo il parto il problema sussisteva perchè dovuto al dolore dei punti. Ma invece di migliorare e' andato degenerando da sett. 06 (fine dei dolori fisici) a marzo 07 sono andata a letto con mio marito solo per un suo bisogno fisico. Soltanto una volta avevo il desiderio di farlo io (infatti addirittura ho raggiunto per la prima volta l'orgasmo interno) per il resto no. Concludo dicendo che il mio problema è soltanto iniziale una volta che inizio non ho problemi "durante" anche se mi sono chiusa un po' sessualmente. Potete dirmi cosa posso fare per superare il problema iniziale? Vi ringrazio infinitamente

Cara magia, non è semplice darti un consiglio per la fase dei preliminari, mi sembra di capire che il problema sia di desiderio visto che non hai disturbi relativi alla fase di eccitazione e dell'orgasmo,il problema sembra quindi essere legato a queste nuove situazioni che hai vissuto sia a livello fisico che emozionale (il matrimonio, un figlio, la vita di coppia), potrebbe trattarsi di un calo del desiderio fisiologico quindi, infatti gli ormoni della gravidanza e del post parto spesso inibiscono la libido, nei hai parlato con uno specialista? Se la cosa persistesse e creasse problemi al vostro rapporto è il caso di affrontare la cosa magari con una terapia sessuale che vi aiuterebbe ad affrontare in maniera congrua tutti questi cambiamenti. Buona fortuna