Marila 29
Salve, ho 29 anni e dall'età di 14 ho rapporti sessuali completi, non ho mai avuto un orgasmo per cui ho sempre pensato di essere frigida, finchè all'età di 29 anni ho avuto il mio primo orgasmo con il mio partner, dopo innumerevoli tentativi così per caso. E' successo un paio di volte poi nn è più successo. Quello che vorrei capire è cosa mi blocca? Aggiungo comunque che mi piace molto farlo ma vorrei sbloccarmi completamente come posso fare? Spero voi sappiate dare una motivazione a questo mio problema e a consigliarmi sul da farsi e vi ringrazio fin d'ora per la vostra risposta.

Cara Marila, durante i rapporti sessuali può succedere che alcune volte non si raggiunge l'orgasmo e ciò non deve allarmare poichè le cause possono essere varie. Preso atto che vivi una relazione di coppia e, desideri capire le motivazioni che evidenziano il disturbo descritto, consiglio di consultare con il partner uno psicoterapeuta sessuologo che, con esercizi specifici, vi aiuti entrambi ad ottenere ciò che desiderate. Se lo specialista ritiene che devi fare anche un' analisi psicoterapeutica individuale per rafforzare la tua autostima è un ulteriore aiuto per raggiungere l'obiettivo prefissato. Auguri.