Gek 40
Sono divorziato da 10 anni, e da allora che non riesco a vivere una altra storia. Comunque la cosa piu' grave e' che quando c'e' una ragazza che mi interessa un po' di più ho una abbondazza di fuoriuscita di liquido spermatico tanto abbondante che bagna il pantalone, e' molto imbarazzante, deve stare sempre con la paura di bagnarmi, mi metto qualche strofinaccio dentro il pantalone, mi succede pure quando parlo al cellulare con discorsi normalissimi non eccitanti. Ho proprio paura di avvicinarmi ad una ragazza e' veramente un brutto problema .Grazie per la risposta.

Caro gek, anche se il tuo è un problema di natura ansiogena, sarebbe sempre meglio fare un controllo di tipo fisico, sia andrologico che ormonale e verificare se va tutto bene. Una volta esclusa la causa organica si inizia un lavoro di tipo psicoterapeutico. Un lavoro adeguato include gli aspetti emotivi, cognitivi e comportamentali, si tratta di regolare il proprio eccitamento sessuale e la consapevolezza di esso attraverso veri e propri esercizi. L’importante è intervenire precocemente, perché come hai già spiegato l’ansia adesso è già elevata e complica ancora di più la situazione e rende quindi più impegnativo il trattamento.