Anna 36
Salve, ho 36 anni e sono ancora vergine, a 25 anni ho avuto una brevissima storia omosessuale con una donna che ho amato tanto, anche se nei pochi momenti di intimità non sono mai riuscita a perdere la mia verginità. Ero più giovane ed è stata la mia prima e unica esperienza sessuale. In questi anni ho vissuto in una forte confusione, cioè se ritenermi gay oppure etero. Oggi a distanza di anni provo affetto per un uomo, ma non so come rapportarmi con lui, non riesco a dirgli neppure che mi piace. Credo di poterlo Amare ma durante le mie fantasie erotiche su di lui alcune volte ripenso a lei e ricado nella mia confusione sulla mia identità sessuale e se riuscirò mai ad avere un rapporto sessuale completo con lui. Grazie per la vostra disponibilià.

Cara Anna, la tua esposizione merita un attenzione particolare da un punto di vista psicologico poichè si evince che hai un pò di confusione nel classifiarti sessualmente se gay o eterosessuale. L'essere vergine a 36 anni mi indica come detto sopra che ci sono problematiche da far emergere e risolvere proprio per capire come la tua sessualità deve essere vissuta. Consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico per aiutarti a capire e riflettere sui tuoi pensieri di orientamento sessuale. Auguri.