Michele 32
Salve dottore sono Michele. Le volevo chiedere un consiglio: da un po di tempo mi capita una cosa strana; appena c'è l'approccio con la mia ragazza va tutto ok nel senso che ho l'erzione normale, ma capita che se non sto subito con lei e passa un po di tempo (fase preliminari) l'erezione va via e mi succede qualcosa che non riesco a spiegarmi. Questa cosa in passato mi è capitata raramente ma ultimamente di più perchè ho un parter fisso da un po' (circa 5 mesi). Da cosa può dipendere? Sto andando in crisi con me stesso e con la mia donna...grazie

Caro Michele in sessuologia esiste un equipe per diagniosticare sia la parte fisiologica sia psicologica, e dal racconto credo che necessiti alcune analisi da far prima di emettere una precisa diagnosi. La perdita di erezione può avere varie problematiche tutte risolvibili, ma per prima cosa devi rivolgerti ad un urologo andrologo che ti farà fare degli esami e accertamenti per eliminare qualsiasi problematica di carattere fisiologico. Se persiste il problema come coppia dovete rivolgervi ad uno psicologo psicoterapeuta sessuologo e quest'ultimo lo puoi trovare sull'albo nazzionale della FISS che garantisce i veri sessuologi, con alcuni esercizi e tecniche da svolgere in coppia la riuscita del problema percentualmente è alta. Auguri.