Giulia92 17
Salve, vorrei sapere, se avere fantasie sessuali o vedere di tanto in tanto video porno è un male. Sono malata, vi prego rispondetemi sono tanto preoccupata. Dopo le superiori, vorrei frequentare la facoltà di psicologia. Secondo voi, a causa di questa cosa non posso? Grazie della risposta.

Cara Giulia, desidero rispondere alle tue domande con estrema franchezza. La prima, credo la più importante, è la scelta universitaria, proprio oggi durante una seduta di esami e non solo ho dovuto constatare che molti studenti di psicologia, adesso che non è a numero chiuso, frequentano la facoltà sperando di risolvere i proprio problemi, il che non è così. Quindi se scegli psicologia lo devi fare non pensando alle tue fantasie, ma affrontare tematiche che ti coinvolgono personalmente, è anche pur vero che molti psicoterapeuti attualmente non fanno più l'analisi personale, ma solo quella tecnica che la scuola di specializzazione scelta esercita. E' chiaro che la tua sessualità è in piena evoluzione e quindi avere fantasie sessuali e vedere sia giornalini che film pornografici rientra nella norma, poichè nelle scuole non esiste una materia riguardante l'educazione sessuale. Ti consiglio prima di fare una scelta scolastica di consultare uno psicologo psicoterapeuta per togliere i dubbi che ti assalgono. Auguri.