Giorgia 21
Salve a tutti, faccio riferimento a questo sito perchè ho tanto bisogno di aiuto, e di avere il parere di un esperto. Per me parlare di questo argomento risulta abbastanza difficile, ma devo farlo perchè se non lo faccio esplodo. Mi chaimo Giorgia, e ho quasi 21 anni, abito in provincia di Padova. Da quando sono nata mi sono sempre sentita diversa dalle altre ragazze, perchè mi sono sempre vestita da uomo, gli atteggiamenti erano gli stessi, ma ero piccola e non capivo, adesso che sto capendo, mi rendo conto che a me piacciono le donne, ma non mi piacciono perche loro sanno che io sono donna, perchè io in tutti i modi voglio apparire più uomo possibile e quando mi scambiano per una donna a me dà molto fastidio. Ho parlato con mia mamma ma lei non capisce, perchè lei pensa che io sia lesbica ma, in realtà, non ha capito nulla di me. Le ho detto che vorrei farmi la cura ormonale ma lei di questo non ne vuole sapere nulla. Che devo fare? Aiutatemi vi prego. Sto prendendo in giro ragazze perchè dico loro di essere uomo, invece sono una donna ma solo cosi mi sento bene. Vi prego ho bisogno del vostro aiuto.

Cara Giorgia, il problema esposto non è di semplice soluzione istantanea, ma necessita di un approfondimento collegiale fra specialisti del settore sia medico sia psicologico, per dare un quadro esatto della tua situazione fisiologica che sembra essere indirizzata verso identità di genere di tipo transessuale. La relazione degli specialisti serve per il giudice che deve autorizzarti eventualmente ad una riattribuzione anagrafica e sessuale, quindi occorre del tempo prima di determinare lo stato anagrafico uomo o donna, se ti senti in grado di affrontare questa trafila inizia con serena convinzione, ma sempre con l'aiuto di uno psicologo che ti accompagnerà alla tua scelta. Auguri.