Roberta 44
Non ho figlio ed ho alle spalle 3 gravidanze andate male. Abbiamo provato di tutto ma non sono riuscita a rimanere incinta (fivet compresa). Cerco di andare avanti di farmi forza, ma non passa giorno che non ci penso e non riesco a rassegnarmi. Vorrei un aiuto per ritrovare la mia serenità. Mi sembra che tutte le persone che ho intorno (genitori, marito, amici) abbiamo superato il tutto, e che sono solo io quella che ancora ci pensa. Magari non è così, o almeno questo non vale per mio marito, ma sento il peso di questo dolore che a volte mi toglie il respiro.

Cara Roberta, il desiderio di maternità è prerogativa naturale di tutte le donne, infatti esse si sottopongono anche a dolorosissimi interventi pur di riuscire ad avere un figlio e per questo seguono un calvario da un ginecologo all'altro pur di raggiungere l'obbiettivo che spesso rimane solo un desiderio irrealizzato. Perchè, visto le difficoltà incontrate, non hai provato a desiderare un adottamento? Consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta per far si che nella tua mente ci sia più chiarezza e accettare quelle che sono le risultanze medico scentifiche. Auguri