Franco 34
Buongiorno, rischio forse di esser ripetitivo con altri solleciti, ma tento lo stesso. Vi scrivo perché ho in questo momento una interrogazione sulla natura del mio rapporto con la mia fidanzata con cui convivo da un anno, praticamente da quando ci siamo conosciuti. E' davvero una Bella Grande persona a tutti gli effetti e infatti me ne sono a proprio innamorato. Anche perché la stimo molto. Ho una situazione ovviamente basata sul mio passato, essendo divorziato e papà separato. Anche li, lei mi dimostra una pazienza notevole ed una grande capacità di ascolto, comprensione e un coinvolgimento adatto. Questa persona non solo è bella dentro, ma anche fuori, mi piace pure come si veste, e quindi, ovviamente, la desidero! Senza considerarmi perverso, devo confessare che mi piacerebbe ogni tanto un pizzico di erotismo, un po' di peperoncino,  o, per formularlo meglio, poter vederla talvolta quando usciamo "sexy". Non chiedo mini gonne ma per esempio degli autoreggenti sotto i pantaloni del tailleur, cose classiche del genere e dei sottovestiti degni e non quelli comprati 10 anni fa. Lei sa di questi miei solleciti e a volta cerca gentilmente di soddisfarli. Ma, non ci riusciamo. I nostri rapporti sono spesso gli stessi, nel senso che si svolgono sullo stesso modo, alle stesse ore, nello stesso posto, con poca "originalità". Direi per farla breve che lei è molto "classica" ed io molto "originale".  Ho provato di comprarle (con lei) una tutta a rete, o ancora degli autoreggenti, o dei giochino banali, dimostrandole che aumentavano il mio desiderio e ci è stata sensibile. Talvolta cerca di indossarli, ma raramente spontaneamente. Un altro punto è che durante i nostri rapporti non percepisco quando viene, è poco dimostrativa. Mi dice, soddisfatta, che ha avuto un orgasmo, ma non lo sento. Quindi adesso non so bene se sono poco "desiderabile" (può essere!), se lei è semplicemente poco portata sulla cosa, o se posso sperare svegliarle un pizzico di fantasia. Coltivo di più e di più fantasie, torno a volta su internet a fare un po' di voyeurisme. Ma so che è lei che mi piace, è lei che desidero. E non vorrei stressarla con troppi solleciti. "E' grave Dottore?".

Caro Franco i giochi erotici sono una parte della sessualità non l'essenza, è importante attuarli, ma non indispensabile ciò è dovuto dalle caratteristiche dei partner. Come più volte ho scritto, le fantasie erotiche dell'uomo e della donna sono totalmente diverse: il primo ha fantasie orgiastiche la seconda romantiche. Dal racconto si evince ciò che ho sopra enunciato risulta anche nella coppia. La vostra coppia si definisce stabile, ma probabilmente non c'è molto confidenzialità quindi consiglio di ascoltarvi di più e non eccellere nelle richieste poichè le forzature soggettive a lungo andare possono creare fratture insanabili. La vostra relazione se riportata nei termini in cui ambedue provate piacere e desiderio ritrovate l'estasi e l'orgasmo in contemporanea. Un colloquio con uno psicoterapeuta sessuologo potrà aiutarvi a capiere meglio le vostre esigenze sessuali.