Lorella 48
Salve, mio marito durante un viaggio di lavoro in Cina mi ha tradito con una prostituta. Dato che i suoi amici ci sono sempre andati, lui si e vergognato a dire di no. Lui dice che era la prima volta non gli e piaciuto per niente, infatti, ha perso l'erezione. Mi ha confessato che era scquallida e si vergognava. Mi ha confessato tutto perchè pensava di aver contratto una malattia, dato che si era sfilato il preservativo. Il bello è che lui non esclude che forse ci sarebbe tornato, sempre per non dire no ai suoi amici. Dopo che io ho saputo, mi e cascato il mondo addosso e ho incominciato ad indagare. Ho scoperto che con i suoi amici si scambiava foto pornagrafiche, aveva acquistato una tessera per vedere film porno, aveva fondato un club per scambiare foto di cui lui era il presidente, in casa ho trovato film porno da lui scaricati. Lui in Cina non ci torna più e per questo sta rischiando il posto di lavoro, gli amici stronzi non li frequenta più, film porno dice di non vederli, io gli ho proposto di vederli insieme, ma dice che non gli interessano più. Ora io mi chiedo che uomo ho sposato? è possibile che possa cambiare perchè ha paura di perdermi? Io sto impazzendo. Aiutatemi a capire, lui dice di amarmi, ma è questo l'amore? gira tutto intorno al sesso?

Cara Lorella, coloro che si eccitano nel vedere film porno, si possono includere, come diagnosi nella parafilia non altrimenti specificata chiamata pictofilia. La tua richiesta di capire che uomo hai è legittima, ma prima di prendere decisioni affrettate, ti consiglio di rivolgerti in coppia ad uno psicologo psicoterapeuta per capirne le relazioni che esitono fra voi, poi se il terapeuta decide di seguire il marito, singolarmente, per aiutarlo a capire le sue fantasie e ritrovare il giusto equilibrio devi invitarlo a seguire il percorso che viene tracciato dal terapeuta. Di casi come quello descritto ne esistono molti questo però non giustifica i comportamenti che uomini sposati si rivolgono a prostitute o trans per provare emozioni di trasgressione, quindi cerca di capire ciò che ha spinto il marito a esercitare i comportamenti descritti e vedrai che il tutto si risolverà. Auguri.