Stella 51
Salve, l'anno scorso, ho cominciato a sentirmi male, mi sembrava come se portassi uno zaino pesantissimo sulle spalle e le gambe pesanti e rigide. Sono rimasta per tre mesi a letto senza uscire di cas. Allzarmi ed andare in bagno era dificilissimo. Facevo fatica a pensare e a leggere. Il mio medico di famiglia ha detto che era uno stato di shock. Vorrei sapere gentilmente, se è possibile che tutto sia stato causato da un testo erotico del mio ex fidanzato, che mi chiedeva di andare con un altro uomo per sesso e poi di raccontargli tutto. La cosa mi aveva scioccato profondamente a dire il vero, per cui durante la malattia, l'ho lasciato pur amandolo molto. C'e chi mi ha detto che sono stata così male per traumi infantili, per cui sono confusa. Vorrei un vostro parere. Grazie mille.

Cara Stella, la descrizione fatta, un pò troppo sintetica, fa capire che il tuo ex ragazzo ha dei disturbi di parafilia non altrimenti specificata che si chiama triolismo, cioè assecondare la propria partner nell'incontro con altro uomo ed essere consenziente sia nel farsi raccontare sia nel vedere. La difficoltà incontrata cha ha causato uno scollegamento con la propria interiorità, può essere stata causata da questo annuncio, ma credo che ci sia stata anche una predisposozione latente. Consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico che possa aiutarti a capire le vere motivazioni del disturbo denunciato. Auguri