Giulietta 22
Salve sono 3 anni e qualche mese che sto insieme al mio ragazzo, con lui va tutto bene apparentemente, viviamo una vita abbastanza soddisfacente e credo che senza di lui non potrei resistere. Ma sotto le lenzuola è un disastro e questo disagio mi provoca molta depresione e tristezza. Da 3 anni proviamo a fare l'amore, ma niente perchè al momento in cui lui deve mettersi il preservativo non viene l'erezione o si blocca. Io non capisco perchè visto che manualmente o oralmente ha 1 erezione molto duratura. Ho pensato anche a qualche problema riguardo l'eiaculazione, visto che è scarsa, oppure che non mi ami abbastanza, anche se lui dice di no e dice che a me ci tiene. Ma si rifiuta di andare da qualche specialista e vuole risolvere da solo questo problema. Lei ritiene che il luogo dove proviamo (solo in alcuni week-end) lui nn si senta a suo agio? O che il preservativo crei disegio? Cosa posso fare? Perchè in questa situazione sono solo io che sento il disagio e la sofferenza? Grazie in anticipo per una futura spero presto risposta!

Cara Giuletta, la pretesa di risolvere da solo il problema esposto, mi sembra un po' azzardata e arrogante, poichè il problema si aggrava e non risolve senza l'aiuto di uno specialista. Si tratta di impotenza seconadaria e quindi è necessario capire quali siano le problematiche ansiogene che l'attivano. Quindi per risolvere il quesito, il ragazzo deve convincersi che si deve rivolgere ad uno psicologo psicoterapeuta sessuologo che in coppia con esercizi specifici vi aiuterà a risolvere il problema al 95%. Auguri.