Lucio 33
Salve, vi scrivo perchè da un po' di tempo penso continuamente ed incessantemente alla possibilità di andare a prostitute. Premetto che vivo da un anno con la mia ragazza e che le cose tra noi, il sesso compreso, vanno molto bene. Non riesco a capire se questo mio desiderio sia dovuto al fatto che da più di un anno ho rapporti solo con la mia ragazza o se c'è altro. Se non ci sono ancora andato è solo perchè penso che la mia ragazza non lo merita, ma non so se è giusto soffrire così o se forse non sia meglio assecondare questo mio desiderio. Potete aiutarmi? Grazie. Lucio.

Caro Lucio, il quesito posto dimostra che qualche problemino psicologico esiste poichè il desiderio di trascressione è abbastanza forte quindi varie possono essere le ipotesi come quella di valutare bene la relazione con la ragazza stessa. Se viviamo con un partner significa che abbiamo fatto una scelta che ci sembra giusta e se c'è complicità fra i due non esiste Sabrina Ferilli nè Marlon Brando che possono invadere la coppia, quindi prima di fare un'azione da cui possono scattare poi i sensi di colpa, consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico che può far emergere le motivazioni profonde di questo tuo desiderio. Auguri.