Assumersi il 100% di responsabilità della propria vita: il segreto per essere felici
Qualche tempo fa abbiamo parlato di Ho-Oponopono e, in particolare, di un videocorso in dvd che ne trattava l’argomento. Oggi, in virtù del successo che ha accompagnato questa pratica giunta dalle lontane Hawaii, ecco arrivare una risposta tutta italiana con un libro scritto a 6 mani da Josaya – acronimo fantasioso di Giovanna Garbuio, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini, gli autori del volume.
Secondo quanto affermato dai tre, seguire la via di Ho-Oponopono può davvero cambiare la vita. E sono loro stessi a suggerire di immaginare la sensazione di vivere liberi dal passato, senza rimpianti o sensi di colpa. Liberi di vivere appieno, lasciando andare le paure, i timori e i pensieri negativi. Tutte situazioni che bloccano la vita e la rendono difficile da vivere.
Il metodo, secondo gli autori, permette di scoprire le potenzialità all’interno di se stessi e imparare a usarle per vivere meglio e per aiutare gli altri a migliorare e, infine, avere finalmente una vita colma di gioia e pace interiore.
Tratto da: "lastampa.it" - Prosegui nella lettura dell'articolo