Pubblicità

Extreme Negative Anti-Smoking Ads Can Backfire, Experts Find

0
condivisioni

on . Postato in News di psicologia | Letto 352 volte

1 1 1 1 1 Votazione 0.00 (0 Voti)

In a study recently published in the Journal of Media Psychology, Glenn Leshner, Paul Bolls and Kevin Wise, co-directors of the Psychological Research on Information and Media Effects (PRIME) Lab at the University of Missouri School of Journalism, found that showing viewers a combination of threatening and disgusting television public service announcements (PSAs) caused viewers to experience the beginnings of strong defensive reactions.

 

 

The researchers found that when viewers saw the PSAs with both threatening and disgusting material, they tended to withdraw mental resources from processing the messages while simultaneously reducing the intensity of their emotional responses. Leshner says that these types of images could possibly have a "boomerang effect," meaning the defensive reactions could be so strong that they cause viewers to stop processing the messages in the PSAs.
In their study, the researchers showed 49 participants anti-smoking television PSAs.

 

 

Trattoda: "sciencedaily.com" - Prosegui nella lettura dell'articolo

 


 

0
condivisioni

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Cosa ne pensi dello Psicologo a scuola?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Disturbo bipolare dell'umore (…

settepassi, 63 Soffro da circa 8 anni di DISTURBO BIPOLARE dell' UMORE, almeno così mi è stato diagnosticato. ...

Il mio compagno (156087164017)

Simy, 42 Il mio compagno è un uomo straordinario, nn mi fa mancare nulla materialmente, ama i miei figli (avuti da un matrimonio precedente). ...

Sessualità (1560543734926)

Cinzia,56 Buonasera, c’è una cosa che mi assilla. ...

Area Professionale

Articolo 21 - il Codice Deonto…

Prosegue su Psiconline.it, con il commento all'art.21 (insegnamento strumenti e tecniche psicologiche), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardi...

Articolo 20 - il Codice Deonto…

Prosegue su Psiconline.it, con il commento all'art.20 (didattica e deontologia), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo s...

Articolo 19 - il Codice Deonto…

Prosegue su Psiconline.it, con il commento all'art.19 (selezione e valutazione), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo s...

Le parole della Psicologia

Effetto Zeigarnik

L’effetto Zeigarnik è uno stato mentale di tensione causato da un compito non portato a termine. L'effetto Zeigarnik descrive come la mente umana ha più faci...

Confabulazioni

La confabulazione è un sintomo frequente in alcune malattie psichiatriche, dovuto alla falsificazione dei ricordi. Questa sintomatologia clinica è mostrata da ...

La vecchiaia

Il passaggio dalla mid-life alla vecchiaia è al giorno d’oggi più sfumato e graduale che nel passato, a causa dell’aumento della durata media della vita, del pr...

News Letters

0
condivisioni