Pubblicità

How Can We Support Asperger's Students In Their Schools?

0
condivisioni

on . Postato in News di psicologia | Letto 1069 volte

1 1 1 1 1 Votazione 0.00 (0 Voti)

An inquiry into why Aspergers youth are blamed for Autistic symptoms?

"Worse than not realizing the dreams of your youth, would be to have been young and never dreamed at all." — Jean Genet

Many students with Aspergers are falling through the cracks and being mislabeled and mistreated; their opportunities to dream placed in the shadows of narrow minded developmental boxes wherein educators deem them trouble makers instead of warriors seeking to avoid confusion, meltdowns, and fear.

As an educator and Director of Student Affairs at a school and nonforprofit program for children and adults with Autism and other developmental differences I come across a lot of mind boggling and soul touching stories... I am most struck recently by students whose behavioral challenges directly correlate to their neurological profile yet are held against them. These students are systematically being punished and/or neglected instead of being supported and given the necessary tools to fill in the social-emotional, sensory, and focus gaps that impact them in a less blatant way then individuals who are nonverbal or severely motorically delayed.

Students are coming to us labeled as misfits or out of control, they are being asked to leave their schools, forced on to medications, and deprived of scaffolding supports to address their learning styles simply because they appear not to want to learn... But, who craves learning when the experience is one of embarrassment, shame, and disregard for challenges that simply seem "less than" those in need of more typical services for more severe symptoms?

The range of the Autism spectrum is more vast then people care to accept and pay for and provide individualized education and behavioral supports for. Our students are entitled to healing and positivity in a school setting even when their behaviors make us question their intentions and abilities. We cannot assume our kids have a full understanding of right and wrong without fully assessing how they take in information, what social morays they have been exposed to, how they have been dealt with by schools, family, and peers.

 

Tratto da Psychology Today - prosegui nella lettura dell'articolo

 

 


Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!

Ti è piaciuto l'articolo che hai appena letto e vuoi essere informato sulle novità che vengono pubblicate su Psiconline.it?
Iscriviti alle nostre newsletter settimanali per essere in continuo contatto con la psicologia!

Scegli come ricevere la newsletter:
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
 
Pubblicità
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su logo psicologi italiani
Corsi, Stage, Informazioni per formare e far crescere i Professionisti della Psicologia Logo PSIConline formazione

 

 

 

Tags: students aspergers mislabeled mistrated education behavioral support

0
condivisioni

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Come reagisci alle notizie riguardanti l’immigrazione?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Perdere le persone importanti …

  Crazy, 48 anni Buonasera, chiedo come si fa ad accettare prima la perdita di un marito e dopo poco quella di un fratello. {loadposition pub3} &n...

Ragazzo insicuro e con ansia d…

Annie, 27 anni       Buonasera! In psicologia, i cinque fattori che elencherò possono essere correlati l'uno all'altro oppure no?* Ansia d...

Situazione complessa [16102055…

  Nanna, 30 anni Ciao, ho cambiato città e lavoro per il mio compagno e ora siamo arrivati a un punto che in ogni discussione lui prende la valigia ...

Area Professionale

Protocollo CNOP-MIUR, Bandi e …

Brevi considerazioni sul Protocollo CNOP-MIUR per il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche e sue implicazioni/intersezioni con il Codice Deontologi...

Il pensiero innovativo di Irvi…

Le opere di Irvin Yalom pongono una domanda di vasta portata: è ora che gli psicoanalisti e gli psicoterapeuti rivelino di più ai loro pazienti? E, oltre a sfid...

Psicoterapia: quali effetti su…

Uno studio pubblicato nella rivista “Psychotherapy Research” evidenzia che lavorare come psicoterapeuta e con la psicoterapia ha implicazioni complesse, sia pos...

Le parole della Psicologia

Sindrome di Stoccolma

Con l'espressione Sindrome di Stoccolma si intende un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di ep...

Spasmi affettivi

Gli spasmi affettivi sono manifestazioni caratterizzate dalla perdita temporanea di respiro conseguente ad una situazione di disagio o di rabbia del bambino. Q...

Coulrofobia

Il nome è difficile, quasi impossibile da pronunciare: coulrofobia. ...

News Letters

0
condivisioni