Ritrova il benessere con lo Yoga Regale
Ci sono voluti millenni affinché anche l’Occidente riscoprisse la validità degli insegnamenti degli antichi maestri dell’India. Di tempo ne è trascorso tanto, è vero, ma finalmente anche da noi si comincia a respirare profumo di spiritualità.
Il Raja Yoga o yoga regale è senz’altro una delle discipline più importanti per il benessere dell’uomo. È tuttavia un vero peccato che molti di noi ancora oggi non si rendano conto della potenzialità di questa antica filosofia di vita.
Sì, perché fare yoga non significa semplicemente praticare degli Asana (posture) per ottenere un corpo più snello o per lenire un dolore – così come viene a volte presentata questa disciplina, o come molti ritengono. Seguire lo yoga significa cambiare la propria concezione di vita, del proprio io e, soprattutto, di ciò che vive intorno a noi.
Ci possono volere mesi, forse anni – la stessa vita è una crescita continua, giorno per giorno – ma quello che è certo è che lo yoga vero ci può rendere persone nuove, migliori e serene a ogni nuova alba.
Tratto da: "lastampa.it" - Prosegui nella lettura dell'articolo
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!