Pubblicità

Editoriale

Buone vacanze da Psiconline.it

on . Postato in Editoriale

buone vacanze da psiconlineAnche quest'anno è arrivato il mese di agosto e, come di prassi, tutte le attività (se si escludono quelle di tipo turistico) rallentano visibilmente.

Psiconline.it, come sempre, continuerà ad esserci e ad aggiornarvi costantemente sulle novità e sulle notizie della psicologia italiana ed internazionale.

Ma (come sempre c'è un ma) approfitteremo di questo periodo di relativa calma per preparare il nostro fantastico autunno a vantaggio della psicologia e della psicoterapia italiana.

Nuove rubriche e nuovi servizi di psicologia

on . Postato in Editoriale

Psiconline cerca, come i nostri navigatori sanno perfettamente, sempre nuovi spunti per migliorare e potenziare la propria offerta quotidiana di psicologia. Ecco le ultime novità online.

nuove sezioni e servizi di psicologiaNelle ultime settimane, come forse qualcuno avrà notato, abbiamo introdotto alcune nuove Sezioni ed alcuni nuovi servizi oppure modificato in modo significativo quelli già presenti.

L'obiettivo, come sempre, è quello di aumentare le informazioni disponibili e consentire alle migliaia di persone che ogni giorno visitano il sito di avere il massimo di psicologia possibile.

L'intervento psicologico tra luoghi virtuali e luoghi reali

on . Postato in Editoriale

È con grande orgoglio che condivido l'evento organizzato dal CNOP e dall'Ordine degli Psicologi della Regione Campania per il 4 e 5 maggio 2017 a Napoli, presso l'Università Parthenope, in Via Ammiraglio Ferdinando Acton.

intervento psicologico tra luoghi virtuali e luoghi realiPer chi, come me, si occupa da quasi vent'anni di psicologia online già l'essere chiamato a far parte della Commissione Atti Tipici del CNOP che avrebbe dovuto proporre le nuove linee guida dell'utilizzo di internet e dei nuovi media per gli psicologi italiani, è stato grande motivo di orgoglio e con grande passione mi sono accinto a collaborare con i colleghi presenti.

Psiconline collabora con Psiche Help

on . Postato in Editoriale

Una delle ultime novità introdotte da Psiconline, sito interamente dedicato alla diffusione della psicologia e della cultura psicologica in rete, riguarda la collaborazione con PsicheHelp, l’Associazione Onlus per il supporto psicologico di Francavilla al Mare (CH)

psiche Help Onlus PsiconlinePerché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiconline.

Psiconline, da sempre attenta e al corrente dei bisogni psicologici degli individui, è impegnata nel fornire un servizio di consulenza psicologica online e gratuita e gode del contributo di psicologi e psicoterapeuti presenti su tutto il territorio nazionale.

Un anno di Psiconline Formazione

on . Postato in Editoriale

Spegne la sua prima candelina Psiconline Formazione, il settore Formazione del nostro Network e vogliamo festeggiarlo ripercorrendo insieme quest'anno ricco di sfide e di soddisfazioni

Psiconline Formazione

Psiconline Formazione nasce come Settore Formazione dell’ormai più che decennale Network di Psiconline® e si pone come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle competenze e delle capacità dei singoli, professionisti e non e delle piccole-medie aziende del centro-sud Italia. Il punto di partenza per la crescita è senza dubbio la formazione e Psiconline Formazione offre, a questo scopo, una serie di corsi, workshop e convegni. Nell’anno appena trascorso Psiconline Formazione si è data molto da fare.

18 anni online per e con la psicologia

on . Postato in Editoriale

Il 15 marzo 2017 Psiconline.it, il primo portale web ad occuparsi di psicologia in Italia, compie 18 anni e diventa maggiorenne. Una occasione unica per un rapido bilancio.

auguri psiconline

Era il lontano 15 maezo 1999 (su intenet si tratta di ere geologiche) quando fece la comparsa online, in Italia, il primo sito che parlava in modo semplice e concreto di psicologia agli sparuti navigatori del web.

La psicologia online. Prospettive ed evoluzioni

on . Postato in Editoriale

La psicologia su internet è ormai una realtà consolidata in Italia, in particolare nel campo della divulgazione culturale e scientifica. Forse però è giunto il tempo di consentirne un concreto utilizzo professionale.

Psicologia onlineDa anni, con Psiconline.it, cerchiamo di utilizzare un canale importante e significativo come il web per cercare di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica e pensiamo che, in fondo, una parte del nostro obiettivo principale sia stato raggiunto.

Migliaia di articoli, nei quasi 18 anni trascorsi finora, stanno li a testimoniarlo. Così come le migliaia di visitatori che ogni giorno navigano fra le pagine del sito.

Vuoi far crescere la psicologia in Italia? Collabora con noi

on . Postato in Editoriale

Psiconline.it è stato il primo sito in Italia a parlare di psicologia online rivolgendosi ad un pubblico generico e contando sul supporto volontario degli psicologi italiani.

fai crescere la psicologia collabora con psiconlineAbbiamo bisogno di nuovi apporti, di nuovi collaboratori, di nuove idee e siamo alla ricerca di colleghi competenti e preparati che abbiano l'entusiasmo sufficiente per collaborare con una iniziativa che, prima in Italia, ha contribuito alla crescita della psicologia online.

Scrivici subito, se sei interessato, perché abbiamo bisogno delle tue capacità e delle tue esperienze in campo psicologico, qualunque campo psicologico.

Un po' di storia

Nei primi mesi del 1999 un gruppo di psicologi che da anni collabora alla crescita della psicologia e che, contemporaneamente, ha la passione per il mondo dell'informatica decide di utilizzare internet e le sue possibilità che man mano si vanno dispiegando per diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.

Ad un anno dalla rivoluzione

on . Postato in Editoriale

Tracciamo un sintetico quadro di 12 mesi del "nuovo" Psiconline.it. Luci, ombre e nuovi impegni per far crescere la psicologia online.

psiconline 2016Il 15 settembre 2015 la nuova versione di Psiconline.it andava finalmente online.

Dopo mesi di intenso lavoro dietro le quinte, il nuovo "sistema" vedeva la luce e poteva essere liberamente navigato dalle migliaia di visitatori che ogni giorno cercano informazioni, notizie e aggiornamenti in campo psicologico e che trovano sul nostro sito una risposta puntuale e corretta ai loro bisogni.

Oggi, a distanza di dodici mesi da quella che, per noi, è stata una vera e propria rivoluzione, corre l'obbligo di fare un bilancio, tirare le somme e capire cosa migliorare per rendere ancora più efficente e performante la fruizione del primo sito italiano ad occuparsi di psicologia sul web.

Evento #cittàdelfuturo. Psiconline era lì

on . Postato in Editoriale

#cittàdelfuturoL’evento #cittàdelfuturo che si è tenuto in data 1° Luglio 2016, presso l’Auditorium del Parco di L’Aquila, ha avuto come obiettivo quello di creare una riflessione aperta sui nuovi scenari urbani, cercando di approfondire il ruolo degli psicologici nella riqualificazione del Paese.

Un benvenuto a Psiconline Formazione e Segmenti Editore

on . Postato in Editoriale

Dopo una lunga e complessa gestazione, ancora una sorpresa dal "cilindro" di Psiconline. Nascono due nuove realtà che vanno ad ampliare l'offerta on&off line della nostra società nel campo della psicologia, ma non solo.

psiconline formazionePartiamo da Segmenti Editore, il nuovo marchio editoriale che si occuperà di narrativa e varia.

Nato da una costola di Edizioni Psiconline, ne erediterà tutta la parte non specificatamente psicologica restituendo così ai lettori la purezza iniziale di una Casa Editrice specificatamente dedicata alla psicologia, alla sua conoscenza tecnica e alla sua divulgazione.

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Dopo tanto il nuovo Psiconline è arrivato. Cosa ne pensi?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Ansia e problemi sociali (1572…

Nadarmozc, 32     Gentili dottori,è da qualche tempo che avverto uno strano fenomeno, di duplice natura.Quando sono fuori casa (Assolutamente la ...

Problema cellulare (1572545674…

Marta 16, 19     Buonasera, chiedo un consiglio per la situazione che sto vivendo con il ragazzo con cui mi sento da vari mesi. Ci siamo scontrat...

senza via di uscita 2 (1572361…

straniero66, 53 Vi ho già scritto in precedenza e ho avuto la vostra risposta “SENZA VIA DI USCITA (1571319488503)”. Continuo a stare male, attualmente io ...

Area Professionale

Articolo 42 - il Codice Deonto…

Si conclude su Psiconline.it, con il commento all'art.42 (vigenza), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo settimana ha s...

Articolo 41 - il Codice Deonto…

Con il commento all'art.41 (Osservatorio Permanente) prosegue, su Psiconline.it, il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo s...

Articolo 40 - il Codice Deonto…

Prosegue su Psiconline.it, con il commento all'art.40 (pubblicità professionale), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo ...

Le parole della Psicologia

Test di Rorschach

Test proiettivo che consente di tracciare un profilo di personalità attraverso le risposte verbali che un soggetto fornisce a una serie di stimoli ambigui. &...

Paura

La paura è quell’emozione primaria di difesa, consistente in un senso di insicurezza, di smarrimento e di ansia, di fronte ad un pericolo reale o immaginario, o...

Gambling

Il gambling, o gioco d’azzardo patologico (GAP), è un disturbo del comportamento caratterizzato dalla continua perdita del controllo in situazioni di gioco. Ess...

News Letters