Pubblicità

Chi siamo

Le regole del Forum di Psiconline.it

on . Postato in Chi siamo

Le regole del forum di psiconline che ogni utente deve seguire per poter utilizzare gli strumenti che vengono messi a sua disposizione. E' importante leggerle ed applicarle per una corretta convivenza sul forum.

le regole del forum di psiconlineNei forum di Psiconline non sono accettati i seguenti comportamenti:

Redazione

on . Postato in Chi siamo

redazione psiconlinePsiconline.it - La psicologia e gli psicologi in rete - nasce nel 1998 su un'idea di un gruppo di Psicologi, abilitati ed iscritti all'Ordine Professionale, che da molti anni collabora nel tentativo di favorire una maggiore e più corretta diffusione della psicologia nelle sue varie applicazioni, da quelle cliniche a quelle formative e sociali.
Il gruppo, che ormai opera da oltre 10 anni come tale e da oltre 20 anni con alcuni dei suoi componenti, ha realizzato varie iniziative negli anni scorsi.

In particolare :

  • l'IRPS (Istituto per la Ricerca e la Psicoterapia Sessuale) e
  • Professione Psicologo - ASPP (Associazione per lo Sviluppo e la Promozione della Psicologia)

L'obiettivo che ci siamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di affrontare questo impegnativo compito è quello di favorire una maggiore e migliore conoscenza della psicologia che da un lato permetta di sfatare i classici luoghi comuni sullo psicologo e sul suo lavoro che continuano a perpetuarsi nella società (strizzacervelli, lavaggio del cervello, etc.) e dall'altro promuovere una diversa conoscenza delle dinamiche psicologiche che non faccia sentire il "paziente" solo con il suo problema.

GLI IMPEGNI DI PSICONLINE

  1. Ogni informazione professionale fornita ed ospitata dal sito sarà scritta unicamente da esperti dell'area e da professionisti qualificati, a meno di una esplicita dichiarazione che non precisi diversamente.
  2. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e professionista.
  3. Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori del sito, compresa l'identità, sono confidenziali. La Redazione s'impegna sull'onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni in rispetto delle leggi italiane.
  4. La Redazione si sforzerà di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile. Per chiedere ulteriori dettagli o supporto è possibile utilizzare i nostri indirizzi.
  5. Psiconline.it è una realizzazione esclusiva di Psiconline® srl e trae sostentamento economico esclusivamente dalle prestazioni professionali e commerciali fornite attraverso il sito medesimo o a strumenti ad esso collegati.
  6. Sul sito è presente un sistema di advertising che contribuisce al finanziamento dell'iniziativa complessiva. La pubblicità è chiaramente posizionata in modo da non creare confusione con i contenuti culturali, informativi e/o scientifici del sito.
    Sul sito non è presente e non è prevista la presenza di "pubblicità redazionale".

 

LA REDAZIONE

  • Dottor Luigi Di Giuseppe - Coordinatore
  • Dottor Alessandro Fortunato
  • Arianna Ciamarone
  • Marisa Ciamarone - Segretaria di Redazione
  • Dottoressa Francesca Di Girolamo
  • Dottoressa Giorgia Lauro
  • Dottoressa Giulia Inglese
  • Dottor Antonio Morgia

 

Psiconline.it è raggiungibile via email : info @ psiconline.it
oppure al numero telefonico : 085 817699

Psiconline® srl
Via Nazionale Adriatica 7/A - 66023 Francavilla al Mare CH

 

 

I Collaboratori di Psiconline.it

Hanno collaborato con Psiconline.it

La Redazione di Psiconline.it

 

 

Ti è piaciuto l'articolo che hai appena letto e vuoi essere informato sulle novità che vengono pubblicate su Psiconline.it?
Iscriviti alle nostre newsletter settimanali per essere in continuo contatto con la psicologia!

Scegli come ricevere la newsletter:
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
 
Pubblicità
Vuoi conoscere il nome di uno psicologo e/o psicoterapeuta che lavora nella tua città o nella tua regione? Cercalo subito su logo psicologi italiani
Vuoi conoscere la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia adatta alle tue esigenze? O quella più vicina al tuo luogo di residenza? Cercala su logo.png




 

Hanno collaborato con Psiconline.it e con la psicologia italiana

on . Postato in Chi siamo

vecchi collaboratori di psiconline.it e della psicologia italianaFin dalla sua fondazione, nel 1999, Psiconline ha avuto la forza e l'obiettivo di catalizzare le migliori forze della psicologia italiana per compiere efficacemente la propria mission di diffusione di una corretta cultura psicologica on&off line.

Naturalmente molti compagni di viaggio si sono affiancati con la loro cultura e con la loro esperienza al nostro sito ed hanno collaborato con noi per un periodo più o meno significativo.

Collabora con Psiconline

on . Postato in Chi siamo

COLLABORA CON NOI

 Cerchiamo collaboratori

Psiconline.it è stato il primo sito in Italia a parlare di psicologia sul web e fin dal 1999 ha cercato, attraverso i suoi articoli, le sue iniziative, il suo impegno quotidiano, di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.

Questo enorme impegno, che prosegue con costanza e coerenza, non sarebbe possibile senza il contributo fattivo e concreto degli psicologi e degli psicoterapeuti che hanno scelto liberamente di collaborare con noi, mossi dall'impegno e dall'amore per il loro lavoro quotidiano. Ed è grazie a tutti i nostri collaboratori che Psiconline.it mantiene la sua costante e fattiva presenza online a favore della psicologia italiana.

Abbiamo bisogno di te, del tuo impegno, della tua professionalità per far crescere insieme la psicologia e gli psicologi italiani!

Chi siamo

on . Postato in Chi siamo

 

Psiconline® - psicologia e psicologi in rete 

Psiconline.it - La psicologia e gli psicologi in rete - nasce nel 1998 su un'idea di un gruppo di Psicologi, abilitati ed iscritti all'Ordine Professionale, che da molti anni collabora nel tentativo di favorire una maggiore e più corretta diffusione della psicologia nelle sue varie applicazioni, da quelle cliniche a quelle formative e sociali.
Nel 1999 si trasferisce on line ed inizia il suo brillante cammino di successo sul web.
Nel 2000 nasce Psiconline srl che dà forma legale all'intero progetto e lo trasforma in una realtà capace di sostentarsi autonomamente.
Dal 2000 numerosissime sono state le iniziative intraprese, focalizzando in ogni caso la nostra attenzione su internet e psicologia.

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Quanto sei soddisfatto della tua vita?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Rottura di un rapporto (156631…

  Vu Thi Bich Diep, 28 Buongiorno,Io e il mio ragazzo non ci parliamo da due settimane. I motivi sono che lui si sente troppo stressato per colpa del...

Mi sento fuori dal mondo (1565…

  carol, 28 Sono una neo mamma di 28 anni, brasiliana, vivo in italia da quando ne ho 10.Il mio disagio purtroppo mi segue da quando sono piccola. Al...

Marito assente (156491757332)

  sossie, 50 Sono sposata da 25 anni ed ho due splendidi ragazzi di 15 e 11 anni. 10 anni fa dopo la nascita del secondo figlio mio marito di anni 50...

Area Professionale

Articolo 31 - il Codice Deonto…

Prosegue su Psiconline.it, con il commento all'art.31 (consenso per i minori), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo set...

Scrivere un articolo per farsi…

Prosegue la nostra guida su come scrivere un testo per il web. Nell'articolo precedente ci siamo preoccupati di progettare il testo in modo che fosse in grado d...

Articolo 30 - il Codice Deonto…

Prosegue su Psiconline.it, con il commento all'art.30 (compenso professionale), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo se...

Le parole della Psicologia

Autoaccusa

Si definisce auotaccusa l'accusa che una persona fa, spontaneamente, di una propria colpa, anche inesistente. E' l'attribuzione di una colpa commessa da altr...

Attaccamento

“Ogni individuo costruisce modelli operativi del mondo e di se stesso in esso, con l’aiuto dei quali percepisce gli avvenimenti. Nel modello operativo del mondo...

Trinatopia

In oculistica, è una rara forma di cecità per il blu e il violetto. E' uno dei quattro tipi di daltonismo più diffusi: Acromatopsia: deficit di visione di t...

News Letters