Biby, 23
D
Salve, vi scrivo perché ho un problema, non so quanto serio possa essere ma ad oggi a 23 anni non ho intimità col mio corpo.
Mi spiego meglio..ho un rigetto nel toccarmi o per esempio adesso che sto facendo una cura per la vaginosi ho provato timore nel mettere gli ovuli nella mia vagina, io non lo conosco il mio corpo e non ho quasi "schifo" a toccarmi soprattutto l'organo sessuale.
Ho avuto diversi ragazzi ma il mio primo amore non mi ha aiutato in questo, mi ha fatto aumentare il timore diavere rapporti e di masturbarmi cosa che non ho mai fatto ne pensato di fare.
Ho pensato fosse derivato dai miei primi rapporti tutto ciò e dal fatto che ho poca autostima di me nonostante abbia avuto diversi rapporti
sessuali con diversi uomini.
Inoltre non sento la necessità di avere un rapporto sessuale nemmeno col miouomo e spesso lo faccio per lui.
Vi ringrazio per l'attenzione

R
Cara Biby,
dal racconto si evincono varie difficoltà e disturbi della personalità in special modo nell'autostima.
Il non accettare il proprio corpo denota difficoltà interiori che necessitano di essere elaborate e capite quindi ti consiglio di consultare
uno psicoterapeuta psicodinamico per iniziare a conoscerti avere autostima e apprezzare il tuo corpo.
E' chiaro che facendo la sessualità come è stata descritta questa non può portare al desiderio e al piacere di coppia ma solo tristezza e rifiuto
penso che il tutto sia collegato alle problematiche interiori espresse sopra e per risolvere i problemi sessuali prima necessita risolvere quelli
esistenziali psicologici.
Auguri
A cura del Dottore Sergio Puggelli