Michela 26
Sono una donna sposata da circa quattro anni e la nostra vita sessuale e sentimentale è un disastro,non ci abbracciamo,baciamo e coccoliamo praticamente mai, la media è di circa ogni due mesi ma dei due è lui che non vuole fare sesso.
O meglio vorrebbe solo guardare mentre io faccio sesso con altri uomini, mi sono sempre rifiutata perchè è una cosa che sento totalmente estranea da ciò che è la mia sessualità quindi vi lascio immaginare come possa essere il mio matrimonio! Inoltre lui è anche molto attratto dai trans e ha dichiarato più volte che non avrebbe problemi a fare sesso con gli uomini.
Cosa devo fare? Io volevo solo sposarmi e fare figli e passare la mia vita con lui ma cosa gli è successo? Non riesco capire, da fidanzati non ha mai manifestato questi desideri, anche se ad essere sincera avevo capito che c'era gia qualche cosa che non andava ma non avrei mai pensato una cosa simile! Cosa devo fare?

Gentile Michela, deve essere difficile rendersi conto dopo il matrimonio, e dopo un periodo di tempo trascorso insieme, che la persona che si ha affianco ha una vita fantasmatica così piena, ma anche così lontana da ciò che lei avrebbe potuto credere.
In generale, non c’è niente di male nelle singole fantasie di suo marito, che sono molto comuni, e se non diventano rigide, possono per alcuni essere un metodo per ravvivare la sessualità della coppia. Ma in queste cose la prima regola è che si sia consenzienti entrambi, e la seconda è che la sessualità non sia legata in modo esclusivo a tali fantasie.
Credo che la cosa migliore che lei possa fare in questo momento sia confrontarsi con suo marito, parlargli sinceramente di cosa prova, ma anche cercare di capire quali siano i suoi sentimenti, e poi cercare insieme uno psicoterapeuta di coppia che vi aiuti a far chiarezza in questa situazione. Molti auguri