Vai al contenuto

afrodite

Membri
  • Numero di messaggi

    47
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di afrodite

  1. no, allora, qua non si fa il processo a nessuno, ma il modo in cui vedete qusta cosa è per me inconcepibile.

    E' in queste piccole differenze che si anela l'idea che tra due partner tutto è lecito... si certo, quando sono consensienti, ma la ragazza non lo era.

    Ed è da questi fraintendimenti che nella donne nasce il dubbio che sia lei a sbagliare e da questo viene la vergogna di denunciare certe violenze.. oh, NON ESISTE!!  

    Lei lo ha vissuto come una forzatura e quindi E' una forzatura.. ovvio che gli stupri sono un'altra cosa, questo evidentemente è solo un ragazzetto che non ha ben chiare certe cose. E la stupidità genera spesso cose brutte.

    LETFIELD mi ha sconvolto il tuo "..in una coppia si chiamano avanches"..

    quindi i mariti non stuprano le mogli? Spero tu sappia che capita anche questo  e cha anzi, la maggior parte delle violenze, sia fisiche che psicologiche avviene tra le mura domestiche.

    Non è il caso di questa ragazza per fortuna, ma da qualche parte queste cose iniziano.. e ripeto, cosa peggiore è che non pensava di fare qualcosa di sbagliato

    Il mio consiglio è sempre lo stesso: stagli lontana

    Caro Stefano, sono D'ACCORDISSIMO con te!!!E' importantissimo capire questo sottile meccanismo che riguarda gli abusi su donne e minori!!Complimenti!Dovrebbe essere un pensiero comune a molti... :wink: :compl

  2. kiss anche a te Afrodite!

    (hai un nome ed un avatar che sono tutto un programma)

     :riso

    ...in che senso..ha qualcosa che non va??... :?:

    No, anzi.

    Il nome mi evoca grandi pensieri (l'amore, la passione, etc,etc.) e l'avatar mi intriga tantissimo e quindi, se lo hai scelto, vuol dire che produce lo stesso effetto anche a te.....

    E quindi nome ed avatar sono tutto un programma al quale, in un forum di psicologia, non è lecito pensare....

    Oppure passiamo su Totem e Tabù e ne parliamo là. :D :wink:

    Ciaoooooo...

    :all

    Ti ringrazio Key..ho cercato qualcosa che mi rappresentasse...il nome mi piace per ciò che rappresenta ma non condivido la vita e i pensieri di chi lo ha portato all'epoca..

    E del tuo nome cosa mi dici?? :LOL:

  3. Ho ottenuto 26 punti..ho un livello basso: GRAZIE A DIO!!!La depressione la conosco a livello di studi e l'ho vista su alcune persone e cerco proprio di tenerla alla larga!!!!Bisogna sorridere sempre alla vita e il primo motivo è sempre la salute fisica..con quella SI FA QUALSIASI COSA!!! :wink:

    Ciao afrodite,

    è molto bello essere positivi, e soprattutto non bisogna avere paura della depressione, anzi bisogna imparare a capire i suoi segnali.

    Sono molto d'accordo con te Alessandro..non intendevo dire, con ciò che ho scritto, che la temo,anzi! Con il mio "tenerla alla larga" intendevo la capacità di vivere sempre con entusiamo unita alla capacità di affrontare ed elaborare gli eventi difficili, forse traumatici o forse deludenti. In altri termini vivere ogni giorno per volta godendo delle gioie ed :LOL: affrontando i dolori...

  4. Ciao Fede, sessuologia è una specializzazione che puoi fare a seguito di una laurea completa o in PSICOLOGIA oppure e ancora meglio in Medicina e Chirurgia.. credo sia una specializzazione della durata di 4 anni.

    Sono una studentessa di Psicologia e se non mi sbaglio funziona in questo modo!!Comunque credo sia un bel ramo della scienza.

    In bocca al lupo e se hai bisogno fammelo sapere..

  5. ha semplicemente insistito magari non intuiva che tu eri seria.  

    Si è fermato quando ha capito e poi se tu eri li era di tua spontanea volontà.

    Cosa hai fatto per fargli intuire che probebilmente ci saresti stata?

    Cerca anche le tue di colpe.

    Cmq non ti ha fatto nulla.

    Da quello che scrivi e di conseguenza per quel poco che sò non vorrei mai incontrare una persona come te!

    Beh,carissimo Steve..scusa se mi permetto ma tu puoi aver letto qualsiasi cosa su Sirenen senza avere il diritto di mancarle di rispetto in questo modo, soprattutto trattando un argomento così delicato.

    Alle volte alcuni aventi vanno presi e trattati singolarmente!Le cause di una violenza non vanno mai ricercate nella vittima perchè niente può giustificare un atto simile:sia esso fisico o psicologico!Nel momento in cui una persona dice NO ci si deve fermare!!!

    :wink:

    Quante volte mi è capitato di insistere con la mia ex per farci l'amore pure quando era incazzata e solo dopo che insistevo per un ora o due e lei diceva .. no ... no .. no e poi dopo ci stava e si risolvevano mille problemi??????????

    E' un comportamento che si usa in generale violenza è quando uno ti blocca e ti .....

    Ok! ma in questo caso mi sembra che lei non voleva nè prima nè dopo 100 no: alla fine lei non voleva! Ho una relazione stabile da 7 anni e mai comprenderei una cosa del genere se venisse fatta a me. Ho avuto altre storie ma neanche lontanamente mi è capitata una cosa del genere.

    Io ho capito a cosa ti riferisci ma non credo che sia il caso di Sirenen.Il suo era un no spaventato e netto e insomma..ogni situazione va vista all'interno del suo contesto..non si può generalizzare!

    Mi dispiace se sono un po' brusca con te ma io ho avuto a che fare con casi del genere e credimi che di sfaccettature ce ne sono moltissime ed è sempre facile accusare le ragazze per qualche comportamento che desta fraintendimenti..Non prenderla sul personale.. :LOL:

  6. ha semplicemente insistito magari non intuiva che tu eri seria.  

    Si è fermato quando ha capito e poi se tu eri li era di tua spontanea volontà.

    Cosa hai fatto per fargli intuire che probebilmente ci saresti stata?

    Cerca anche le tue di colpe.

    Cmq non ti ha fatto nulla.

    Da quello che scrivi e di conseguenza per quel poco che sò non vorrei mai incontrare una persona come te!

    Beh,carissimo Steve..scusa se mi permetto ma tu puoi aver letto qualsiasi cosa su Sirenen senza avere il diritto di mancarle di rispetto in questo modo, soprattutto trattando un argomento così delicato.

    Alle volte alcuni aventi vanno presi e trattati singolarmente!Le cause di una violenza non vanno mai ricercate nella vittima perchè niente può giustificare un atto simile:sia esso fisico o psicologico!Nel momento in cui una persona dice NO ci si deve fermare!!!

    Tornando a Sirenen..analizzando la situazione per come l'hai descritta, vista così, a me non sembra che il ragazzo volesse fare violenza intenzionalmente perchè altrimenti non si sarebbe fermato nemmeno di fronte a calci e pugni.Penso che invece ci sia una insensibilità di fondo da parte sua, un non aver capito subito il tuo disagio e il tuo malessere e forse una poca considerazione di te come donna..questo spiega il fatto che di fronte d una tua reazione estrema si sia fermato..

    In ogni caso visti i presupposti io starei molto attenta nel frequntare una persona così..bada bene!

    Mi raccomando..baci :wink:

  7. Io mi considero una persona fortunata..sono in salute, ho un lavoro, ho a fianco una persona che mi ama e studio per arrivare ad essere qualcosa di più.

    Vivo la vita cercando di godere di ogni sua sfaccettatura e di fronte alle cose brutte penso che dietro ce ne sono di belle.

    Penso che siamo artefici della nostra felicità e della nostra fortuna in ogni attimo della nostra esistenza.

    Penso anche che non ci sono dei canoni per poter essere fortunati. Il come ci consideriamo è molto soggettivo...quindi è sempre dentro di noi che alla fine dobbiamo trovare la felicità e la considerazione di noi come esseri fortunati. :wink:

  8. Figurati..sono sicura che farai la scelta giusta..soprattutto perchè tra un po' sarai una piccola psicologa e chi meglio di una psicologa può sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato!!!

    Sfrutta le tue conoscenze non per capire ma per difenderti da quello che non capisci in un dato momento..

    Bacioni e se hai bisogno..contattami! :ok2

  9. Ciao Pecorellablu...

    io credo che tu debba seguire il tuo istinto, quello che ti porta più gioia..

    Credo, però, che in giovane età sia importante concentrare parte della propria attenzione sulla costruzione di una buona realizzazione professionale che non per forza deve essere staccata dal portare avanti una grande storia d'amore. Non è giustissimo dover scegliere per forza. Per un breve periodo potresti continuare i tuoi studi per come li hai sempre immaginati assieme alla tua storia.Certo, con grandi sacrifici...ma se è amore vero, nessuna distanza potrà mai separarvi. Così alla fine tu avrai la tua specializzazione e il tuo amore a fianco..

    Io ho vissuto la tua stessa situazione ma entrambi abbiamo continuato a portare avanti i nostri sogni consapevoli che un giorno ci saremmo riuniti felicemente..(per me questa situazione va avanti da 7 anni, siamo sposati ma ci amiamo tantissimo..e più di prima..)

    La tua paura di scegliere secondo me è data da una insicurezza di fondo, dalla paura che una tua scelta "egoistica"possa compromettere un rapporto. Questo tipo di sensazioni possono portare a scelte sbagliate, poco obiettive. Se lui ti ama ti lascierà andare con gioia.Se siete sicuri del vostro rapporto nessuna breve distanza può compromettervi.

    Valuta bene in base alla tua età, alla tua felicità, dai un vero grado di importanza al tuo rapporto d'amore...ma ricorda che non devi scegliere per forza!

    Ti auguro di trovare la giusta risposta in te stessa e se hai bisogno io ci sono...baci :wink:

  10. ...il mio nick nasce dalla mia passione per la mitologia greca ed in particolare per la Dea della bellezza e dell'amore..nata dalla spuma del mare..Nei ritratti viene associata spesso al mare, ai delfini ai frutti estivi..alle rose..tutti elementi che io adoro..Non mi ritrovo nel profilo caratteriale assolutamente e nemmeno nella sua idea dell'amore...a me piace per ciò che rappresenta..

    Detto questo il mio nome è Elisa... :wink:

    Ciao Elisa. :D

    Grazie Sara..un CIAOOOO anche a te e a tutto il forum... :p

  11. ...il mio nick nasce dalla mia passione per la mitologia greca ed in particolare per la Dea della bellezza e dell'amore..nata dalla spuma del mare..Nei ritratti viene associata spesso al mare, ai delfini ai frutti estivi..alle rose..tutti elementi che io adoro..Non mi ritrovo nel profilo caratteriale assolutamente e nemmeno nella sua idea dell'amore...a me piace per ciò che rappresenta..

    Detto questo il mio nome è Elisa... :wink:

  12. Grazie Tex...infatti era mio intento sapere se nel forum c'era qualcuno che sapesse questo tipo di informazione ovvero se la laurea italiana è accettata da qualche parte del mondo e in che termini..

    Per POLLICINO...guarda..per non rischiare di spaventare qualcuno è meglio se il kiss lo tolgo...purtroppo è una mia abitudine quando mando gli sms.. :LOL:

  13. Hai visto??Tante persone hanno fatto l'ultimo dell'anno in montagna sui prati verdi...che brutto!!

    A noi in pianura va anche bene perchè la neve crea sempre un sacco di disagi..e dalle tue parti che tempo fa?e quali sono le tue parti? :wink:

  14. Oh Tex sono sicurissima che sei un bravo ragazzo..non avevo dubbi di questo tipo! Scusami se mi sono permessa di scriverti quel messaggio ma purtroppo ho un innato senso di protezione nei confronti delle persone che soffrono.SBAGLIATO!!E' un difetto con il quale convivo e che cerco di smussare..ma la strada è lunga!

    Cmq..caspita quanti bimbi che hai..anzi bimbe..Per curiosità..come si vive negli Usa dal punto di vista politico sociale?

    :wink:

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.