Vai al contenuto

Inutile

Membri
  • Numero di messaggi

    15
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Inutile's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Cara Valeria, Mi dispiace moltissimo per tutto questo, spesso anche io mi sento molto molto solo ( anche perché lo sono realmente dato che non ho nessuno, nè amici ecc.. ecc.. ) e spesso anche io mi rifugio nei film o nel libri o anche nella musica. Io credo che tutto questo ci aiuti a sentirci un minimo meno soli, ma non si deve mai perdere di vista la vita vera perchè altrimenti si rischia di vivere nel mondo dei sogni. Il fatto di non riuscire ad avere anche un semplice rapporto con un uomo è normalissimo dopo ciò che ti è successo, semplicemente perché è come se ti ricordasse quella situazione ed hai paura che tu ci possa ricadere dopo tutta la fatica che hai fatto per uscirne. Tutto questo è legittimo, ma se si pensa in questo modo non ne uscirai mai. Devi solo selezionare meglio le persone con cui ti approcci e capire di chi puoi fidarti o meno, tutto ciò solo con il tempo lo capirai ed è solo il tempo che guarisce. Se ritieni opportuno potresti anche prendere in considerazione l'idea di andare da uno psicologo, il quale sicuramente può aiutarti ed è più esperto di un ragazzo che empatico che parla con il cuore e la mente. Spero di esserti stata utile, se hai bisogno puoi contattarmi quando vuoi. Ti auguro il meglio e sii forte.
  2. Cara Giada, Hai fatto la cosa migliore, sei stata tanto forte e sei riuscita a chiudere una porta veramente difficile da chiudere. Ora non pensarci mai più e vai avanti, fallo anche per tua figlia. Se hai bisogno anche solo di sfogarti e di dire quello che senti, beh io ci sono. Sei una ragazza forte Giada supererai tutto. Forza
  3. Cara Maria, ciò che ho letto è molto molto triste. Hai fatto bene a prenderti una pausa, ma se vuoi ritornare a stare bene devi lasciarlo per sempre e far presente tutto ciò che ha fatto e detto alle forze dell'ordine. Tu l'hai amato davvero, ma lui non ti ha mai amato. Ti ha solo sfruttato capendo sin dall'inizio la tua debolezza e che senza sforzo poteva prendere il sopravvento su di te, liberati dalle catene che ti tengono inchiodata a lui. Fatti aiutare sia dalle forze dell'ordine che da persone fidate o dai tuoi parenti, si inizia con litigi e tutto quello che hai detto ma poi si arriva ad altro. Se ti amasse davvero non farebbe nemmeno una di quelle cose orribili che hai detto, anzi nemmeno penserebbe di farla. Amare significa proteggere l'altra persona, farla sentire al sicuro, farla sentire felice, farla sentire unica e amata. Lui non ha mai fatto niente di tutto questo, anzi ti ha solo distrutto psicologicamente e fisicamente. Ti invito ad accettare il mio consiglio, lascialo e informa chi di dovere della situazione. Non sei sola.
  4. Cara Laura, mi dispiace tantissimo per questa situazione, scusami se ti potrò sembrare cattivo o altro ma dico solamente quel che penso come faccio sempre. Secondo me non ha interesse e non ti ama ma ha paura di dirtelo o si sente in colpa, il fatto che cerchi altre ragazze e tutto il resto mi fa intendere questo. La tua reazione è del tutto normale perché è come se ti sentissi inadeguata e di non essere abbastanza per lui; questo ti porta gli attacchi di panico, le crisi, i pianti, le paure ecc. Però non devi reagire in questo modo perché ti autodistruggi senza che ne valga la pena, un ragazzo deve anche proteggere la propria ragazza e non farla sentire ancor più debole e fragile di quel che potrebbe essere. Non vergognarti di te stessa perché sicuramente sarai una ragazza stupenda e caratterialmente da quel che hai scritto lo sei sicuramente, anzi devi essere fiera di quello che sei e di come ti sei comportata con lui; invece è lui che dovrebbe vergognarsi. Scusami se lo dico ma non ti ama e non ti merita, ti è sembrato dispiaciuto ma se sapesse realmente come ti senti la smetterebbe e farebbe di tutto per non farti stare male, ma a quanto vedo non lo fa. Devi voltare pagina e andare avanti, non puoi stare male per uno che non ti merita e soprattutto non devi permettere a nessuno di toglierti il sorriso e la felicità. Quando gli hai chiesto il perché facesse queste cose, lui cosa rispondeva ?
  5. Cara Giada, Sono contento che le mie parole ti abbiano aiutato un minimo a farti stare meglio, il complimento più bello che mi abbiamo mai fatto è quello di essere molto empatico e forse è vero. Da quel che hai detto certamente meriti una persona migliore di lui se ha fatto quel che ha fatto, è difficile ma volta pagina. Metti la firma in fondo alla pagine ed inizia a scriverne un'altra e piano piano tornerai a sorridere ed essere felice. Piccolo consiglio, seleziona meglio le persone con cui decidi di convivere e vivere; spesso molti hanno fretta di farlo per colmare alcuni vuoti che ci sono nella loro vita, naturalmente non sto dicendo che è il tuo caso ma è solo un mio pensiero e come sempre sto divagando, scusami. Felice ancora di averti aiutata, se serve altro ci sono e mi raccomando per tutto. Sii forte e felice.
  6. Cara Giada, Alla prima domanda mi dispiace ma non so darti risposta perché non conosco la persona in questione e quindi non mi permetto di dire se potrebbe o non potrebbe farlo, l'unica cosa che posso dirti è di stare attenta in ogni caso e se vedi cose sospette o strane di prendere le dovute precauzioni. Capisci ciò che intendo. Per la seconda domanda, è normalissimo che tu ci stia male. L'hai amato, ci hai convissuto insieme e i sentimenti che hai provato solo chi li prova può capirli e sapere quanto essi siano stati forti o lo siano ancora. Chiunque passa nella nostra vita e si ferma prende un posto nella nostra forma e quando se ne va lascia quel posto e rimarrà sempre il dolore di quella perdita perché il vuoto della sua forma rimarrà per sempre, puoi colmarlo con altro ma non avrà mai la stessa forma e ci saranno sempre dei vuoti che una parola, una canzone o qualsiasi cosa ti riporteranno alla mente. Il consiglio che posso darti è di imparare a convivere con il dolore, senza esso non ci sarebbe la felicità. Spero queste parole ti possano aver aiutato
  7. Cara Lucia, se con diete e cure non ha funzionato, informati per la sleeve gastrectomy. Sicuramente potrà aiutarti ma ti consiglio di consultare persone esperte e competenti
  8. Cara F, Grazie mille per aver speso 2 minuti per commentare il post. Sei la prima persona che trovo ad avere i miei stessi problemi, mi piacerebbe molto parlare con te per confrontarci e vedere se riusciamo ad aiutarci. Sarebbe bello.
  9. Inutile

    Ansia da coppia

    Credo che sia un tuo status mentale che devi imparare a superare. Devi trovare delle ragioni per cui iniziare una relazione seria e convincerti di quelle ragioni. Fai una lista dei pro e dei contro e sicuramente troverai la vittoria dei pro
  10. Inutile

    Ansia da coppia

    caro Press, Non sono uno psicologo o un'esperto ma posso dirti come percepisco questa tua situazione. Da quel che hai scritto mi pare di capire che quando in una relazione senti che l'altra persone vorrebbe fare il passo ed iniziare una cosa seria ti tiri indietro perché hai paura. La tua paura è che tu ti possa sentire di qualcuno e quindi non indipendente, nel senso che senti la tua libertà venir meno e quindi sei condizionato da un'altra persona. Giusto ? Oppure mi sto sbagliando ?
  11. Cara Magda, ciò che c'è di buono in me ? Facile da rispondere, nulla. Se da tutti vengo trattato così un motivo ci sarà e non possono sbagliarsi 7 miliardi di persone. La realtà, l'evidenza mi mostrano che sono io ad aver ragione e che ciò che penso di me stesse è la pura realtà. Guardiamo in faccia alla realtà
  12. Cara Magda, come faccio a fidarmi dell'altro se sono proprio gli altri a farmi soffrire e a tradirmi ? Io non ho fiducia in nessuno e sono schivo sempre con tutti. Nonostante questo cerco di aiutare tutti e mi affeziono molto e subito alla persone. Come faccio ad uscire da questa prigionia ? Quando sembravo ad un passo dall'uscirne da solo c'è stato qualcosa che mi ci ha fatto ripiombare. Sono stanco di soffrire e vivere così, ma per me non c'è via d'uscita se non quella che già ho detto. Solo una cosa mi fa dimenticare tutto e mi fa stare tranquillo, una ragazza che ho conosciuto all'Università ed alla quale voglio un bene dell'anima ed il nostro rapporto è perfetto per come è, per quella profonda amicizia che abbiamo, solo lei mi sta sempre vicino e cerca di aiutarmi realmente ma abita lontano da me e nemmeno posso starle con il fiato sul collo e accollarle tutti i miei problemi. Ma quando stiamo insieme sto meglio. Come può uno psicologo aiutarmi ? Che cosa c'è che non va in me ? Magda ti ringrazio di cuore per tutte queste parole e per il tempo che sprechi con me, grazie di cuore. Davvero.
  13. Cara Magda, Hai ragione nessuno vuole morire, ci sono tante persone che vogliono vivere o vorrebbero vivere ma purtroppo non possono. I migliori anni della mia vita ormai sono andati e mi porterò questo fardello per sempre, sono 7 anni che ormai vivo così e nulla cambierà. Non ricordo nemmeno cosa si provi a stare bene o sentirsi felici, ammesso che io lo sia mai stato. Io ho i miei amici e amiche ma sono lontani dal mio paese e gli vedo solo quando siamo all'Università e non possono esserci nella mia quotidianità. La nostra vita è un dono dei nostri genitori e non di una persona realmente esistita ma alla quale si attribuiscono fatti non veri e mitizzata dalla chiesa al solo scopo di comandare ed avere potere sulle persone. Come diceva Plauto e poi ripreso da Hobbes: " HOMO HOMINI LUPUS. " Che tradotto diviene " L'uomo è lupo all'altro uomo. " Sembri una ragazza intelligente quindi sai cosa significa e cosa intendo.
  14. Cara Magda, Ti ringrazio per aver speso 2 minuti della tua vita per leggere il mio messaggio e rispondere per aiutarmi. In famiglia abbiamo tanti problemi ed i miei hanno 3 mila cose e problemi per la testa, non voglio essere la causa di altri problemi e pensieri. Sono già tanto sbagliato così non voglio ingigantirmi ancor di più. Qualunque tipo di problema me lo sono sempre risolto da solo senza l'aiuto né di amici né di familiari. Non ho espresso il mio malessere ma solo una parte di esso, se dovessi farlo scriverei per ore. Da quando avevo 12 anni che ho cominciato a non vivere più la mia vita, la mia adolescenza non l'ho proprio vissuta e gli anni migliori forse me li sono già persi. Io non vivo. L'unico rifugio che ho è andare nella mia palestra, il metal, la chitarra che non suono da tempo, leggere libri che mi capiscono come Le notti bianche di Dostoevskij o i dolori del giovane Werther di Goethe o Montale o Schopenhauer, e l'aiutare gli altri. Come ho già detto quando aiuto gli altri sto bene perché non penso ai miei problemi. Non è il fatto che andare da uno psicologo credo che sia da pazzi ma è altro che mi blocca e non lo so nemmeno io cos'è. Prima di prendere scienze geologiche all'università volevo prendere psicologia cosa potevo aiutarmi da solo. Sono stato sempre solo e solo su di me ho potuto contare ma sono al limite e l'unico modo per arrivare all'atarassia e all'aponia è farla finita. La mia via uscita dal tunnel è quella e si avvicina.
  15. Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho bisogno di sfogarmi con qualcuno. Mi chiamo N, non voglio dire il mio nome ma solo l'iniziale, ed ho 19 anni. Sono della Basilicata e sono al 2° anno di scienze geologiche, sono molto empatico e cerco sempre di aiutare chi ha bisogno forse perché così mi distraggo dai miei problemi. Da quel che posso ricordarmi i miei problemi con me stesso sono iniziati fine 3 media e tutt'ora sono con me. Stanno prendendo il sopravvento su di me, mi stanno schiacciando. I problemi che ho sono legati alla mia autostima e fiducia in me stesso, per farla breve mi odio, mi faccio schifo, mi sento inutile e sempre a disagio. Odio i posti con tante persone perché sapendo di fare schifo mi sentirei a disagio e starei male. In 3° superiore per l'intera estate non uscii mai di casa, nemmeno con i miei genitori a fare spesa, nulla; sempre chiuso in casa facendo finta che tutto andasse bene. Non ho più amici e quelle poche " amiche ", le quali se ne andranno come tutti, mi dicono che sbaglio a pensare cose del genere e che non sono vere. Come fai a credere a ciò se tutto il mondo ti dimostra di avere ragione su te stesso ? So di persone che lo pensano senza avermelo mai detto in faccia ed altre che me lo hanno detto in faccia. Sono innamorato di una ragazza da 2 anni e per ben 4 volte mi ha fatto soffrire prendendomi in giro ed io sono sempre tornato perché la amo ? perché sono stupido ? Non lo so. Avevamo iniziato a parlare e lei mi ha detto che voleva provare a stare insieme e parlavamo di uscire, vederci film insieme, voleva le mie magliette dato che entrambi ascoltiamo metal e rock, era tutto così bello e per me era stupendo. Dopo tutto quello che ho sopportato, dopo tutte le volte che l'ho aiutata con il suo ex che non l'amava ma voleva solo portarla al letto, dopo tutte le volte che l'ho aiutata e sostenuta con i suoi problemi finalmente ci ero riuscito. Ieri stavamo parlando, nel pomeriggio inizia a non rispondermi più e la sera mi arriva un messaggio dal suo ex che mi dice alcune cose e poi quando ho chiesto a lei mi dice già sai e quando le chiedo una spiegazione mi blocca e mi dice che non vuole più sentirmi. Ma cosa ho fatto di tanto cattivo da meritarmi tutto questo ? Ho solo sopportato delusioni da amici e ragazze, ho solo problemi con me stesso che tante volte mi hanno portato a volerla far finita, ho solo subito sofferenze e dolori come la perdita di uno dei miei migliori amici a soli 18 anni. Come si fa a capire se si è in depressione ? Alcuni amici mi hanno consigliato di andare da uno psicologo ma non voglio andarci e non so il motivo. Perché ho paura di cosa mi avrebbe potuto dire o altro ? Non lo so. C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione o qualcuno che c'è passato e l'ha superata ? Vi prego di aiutarmi e darmi consigli, ne ho bisogno perché sono al limite e mi sto arrendendo. Scusate per il poema ma mi sono anche trattenuto. Grazie mille a tutti.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.