Salve a tutti!
Mi appello a voi, nonostante sappia quanto internet possa alimentare incertezze e che nessuno di non competente possa in realtà aiutarmi a capire cosa stia succedendo a questa persona a me cara.
Vi parlo del mio ex ragazzo che un paio di giorni fa ha iniziato a delirare, a parlare di cose assurde, irreali, a scrivere messaggi ai suoi amici privi di senso, convintissimo che ciò che stesse dicendo fosse reale. Ora, so che è stato portato in pronto soccorso dove è stato ricoverato in psichiatria, e questo mi conforta perché almeno sarà visitato da qualcuno di competente.
Premetto che vi sto parlando di un ragazzo normalissimo, molto intelligente e solare, che non ha mai avuto degli episodi di questo genere. È vero che esce da un periodo non proprio roseo per lui, in quanto circa un anno fa abbiamo rotto per volontà mia (e so per certo che ci sia stato molto male) inoltre vi sono stati due lockdown che sicuramente sono stati fonte di stress, però soprattutto ultimamente (abbiamo iniziato a rivederci come amici) mi sembrava stesse bene.
ora, io non so davvero cosa pensare.. E soprattutto ho dei sensi di colpa giganteschi, perché pensare che questo possa essergli successo a causa della nostra rottura mi devasta. É la persona più importante della mia vita, gli voglio più bene di quanto ne voglia a me stesso, e il pensiero che questa condizione possa essere permanente mi uccide. Voi cosa ne pensate? A cosa potrebbe essere dovuto questo delirio improvviso? É possibile che sia solo un caso isolato e che ritorni alla normalità? Potrebbe effettivamente esser stato causato dalla nostra rottura? Il pensiero che possa soffrire di schizofrenia o di qualcosa di simile non mi lascia dormire, non si merita una cosa del genere.
grazie a tutti in anticipo