Buongiorno,
Vi scrivo perchè vorrei aver un vostro parere.
Sono un adolescente molto indeciso, fin dagli sbocci della mia adolescenza sono sempre stato molto confuso, poco deciso e non determinato, la mancanza di spirito di iniziativa e voglia di espandermi mi ha restuito pochi amici che poi sono spesso usciti dalla mia vita in poco tempo, e ho sempre avuto rendimenti scolastici molto mediocri.
Ho sempre pensato quindi che il problema fosse degli altri e non mio. Ad ora ho pochi amici che conosco da meno di un annetto, e ciò che mi sto accorgendo, e che forse quando sono in compagnia mi metto quasi sempre in ridicolo pensando di essere simpatico. Questo mio ridicolizzarmi inconsapevolmente mi ha fatto pensare di essere simpatico, e quindi andare alla ricerca di uscite, perlopiù ora mi rendo conto "elemosinate", era un sollievo.
L'ho capito dal fatto che nonostante io mi creda simpatico nessuno mi cerca.
Oggi giustifico me stesso del fatto che da bambino non sono sempre stato ben accetto e sempre un po' escluso per il mio carattere forse "strano".
Non solo però riguardo alle amicizie ma anche riguardo la scuola non mi concentro mai su un obiettivo per mancanza di voglia e aspettative, e la trascuro da queste poche uscite fallimentari.
Mi sento solo, inutile e irrimediabile e non so come risollevare me stesso