Vai al contenuto

Jm988

Membri
  • Numero di messaggi

    3
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Ospiti recenti del profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Jm988's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

0

Reputazione comunità

  1. io 35 lei 24.. Il problema è che il suo attaccamento agli animali che comprendo pure ma non posso accettare per mia visione comprende una visione futura dove per lei dovrà esserci un cane e una capra in giardino, e parlo seriamente..
  2. Mi hai fatto riflettere molto, devo dirti grazie.. Io infatti non voglio che rinunci ai suo gatti, vorrei trovare una mediazione ammesso esista.. Una relazione è terminata x via di un cane si, non lo posso tollerare in casa mi spiace.. Il gatto in qualche modo potrei , ma 2 insieme dove per giunta non ho legami affettivi con essi.. Io non ho tutta questa empatia verso gli animali.. Forse hai ragione, e forse la colpa è mia che non riesco a provare il vero amore, sarò dovuto a scottature pensanti che ho passato, forse cerco solo compagnia.. So solo che mi piace e mi pesa pensare di rinunciare a lei, cosi come mi pesa prendere 2 bestie in casa, almeno al solo pensiero.. La mia non vuole essere cattiveria o non rispetto.. Sicuramente alla base ci saranno altri problemi nella mia testolina che mi portano a ragionare cosi, per anni mi sono sentito sempre la causa e il problema, mi hanno fatto sentire sempre il problema, e mi sono promesso sempre ultimamente di non ricadere piu nei soliti errori, di ambire al massimo, di trovare in tutto la massima compatibilità, e se questa cosa mi da noia che ci posso fare? Sono disposto a provare a fare un periodo di prova, è giusto chiederle questo?
  3. Salve a tutti piacere, sono nuovo. Ho bisogno di qualche consiglio utile, spero di essere chiaro anche se so che partendo facendo un preambolo su me stesso rischierò di fare confusione, spero di no. Il mio problema in questione vuole trattare il saper o voler accettare in casa animali, in particolare 2 gatti da parte della mia partner.. Siamo innamoratissimi da alcuni mesi, viviamo ognuno per conto suo e siccome siamo quasi sempre a dormire insieme, vorremmo provare una sorta di convivenza.. Io sono gia reduce da 2 piccole convivenze di alcuni mesi negli anni passati.. Più si avvicina il momento e si concretizza il fatto di voler andare a stare insieme più sono terrorizzato dal dover prendere in casa con insieme a lei 2 gatti di meno di un anno.. Quando vivevo con i miei avevamo il gatto e tuttora ce l'hanno, ma io nella mia casa dove ho speso migliaia di euro per arredi e soprammobili costosi non ho mai voluto nessun genere di animale.. Non disprezzo gli animali, mi piacciono ma allo stato attuale non mi sento di averli in casa mia.. Ho avuto in passato partner con cani, ed è sempre andata a finire male perchè alla fine io ero quello che non tollerava una convivenza con gli animali e giustamente l altra parte ha fatto la sua scelta.. Io sono il primo a mettermi in discussione, e dico: è arrivato il momento di parlare con lei e dirle questa ansia che mi è salita riguardo alla situazione.. Come dovrei affrontare la cosa? So che rischio la famosa frase: se prendi me prendi loro!! Cosa dovrei rispondere? Io avevo l'idea di proporle una prova qualche giorno, di portare i suoi gatti da me e provare insieme, il fatto di creare una situazione di prova che sia in qualche modo reversibile mi permette di affrontare la situazione con calma e leggerezza.. Ho molta paura di perdere lei, e so dentro di me abbastanza sicuramente che appena citerò l'argomento si aprirà una ferita grande nel rapporto, forse porterà alla fine? non lo so, vorrei sapere gestire tutto al meglio.. Stasera vorrei parlarle.. Grazie a tutti per la disponibilità
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.