Vai al contenuto

Sophia

Membri
  • Numero di messaggi

    9
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Sophia's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Grazie! :D No, infatti, non lo è per niente. Comunque penso che tenterò di parlare loro senza entrare nei particolari, credo che mi daranno il loro appoggio....lo spero!!
  2. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Pensi che andare da uno psicologo potrebbe aiutarmi a superare la cosa? E' da tanto che tento di risolvere questo problema, ma da sola sembra che non ci riesca...
  3. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Non è così semplice... Non riesco a impedirmi di essere attratta da uomini più grandi, ci provo ma non ci riesco. Adesso per esempio continuo a pensare a quel tipo che ho conosciuto qualche mese fa, ogni volta che esco di casa spero di incontrarlo da qualche parte, insomma, non ne posso più, è quasi un'ossessione! :? Prima ho scritto che ho un buon rapporto con mio padre. Questo è vero, gli voglio bene, però spesso mi capita di provare un'avversione fortissima nei suoi confronti, mi da fastidio la sua sola presenza....può essere collegato in qualche modo al mio problema? PS= grazie per l'attenzione, confrontarmi con qualcuno mi aiuta a sentirmi un po' meno anormale... :)
  4. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Sì, potrebbe essere. Forse hai ragione, in effetti sembra proprio che me li trovi sempre irraggiungibili. Ma da dove verrebbe la mia paura? E soprattutto cosa posso fare per superarla?
  5. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Sì, mi capita, ma non capisco cosa c'entra questo con il mio problema, scusa, sarò un po' gnucca, ma non riesco a seguire il filo dei tuoi pensieri.
  6. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Scusa Aioblu, ma non capisco cosa intendi dire... Penso che l'eccitazione non dipenda dal momento, ma dalle persone. Stando vicino ad alcune persone mi eccitto perchè sono attratta da loro, stando vicino ad altre no.
  7. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Me lo sono chiesto anche io... Desidero avere rapporti sessuali con l'uomo per cui ho una cotta, e il non poter soddisfare questo desiderio mi fa soffrire. Però, non avendo mai avuto l'occasione vera e propria di avere un rapporto sessuale, non so darti una risposta precisa, sono davvero molto confusa...
  8. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Ciao Vera, grazie per avermi risposto. Quando un ragazzo della mia età si interessa a me lo allontano perchè non provo la minima attrazione fisica. Non ho mai avuto una storia con gli uomini di cui mi sono innamorata perchè sono tutti sposati....ci si mette anche la sfiga!!
  9. Sophia

    Potete darmi un aiuto?

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum. Ho un problema che ormai mi assilla da molto tempo, e vi sarei grata se poteste darmi qualche consiglio a riguardo. Ho 21 anni e sono sempre attratta da uomini molto più vecchi di me (di 40 anni e oltre). Ho sempre cercato di reprimere questo genere di attrazione, mi vergogno tantissimo, mi sento anormale e tra l'altro sono sempre uomini sposati... Quando qualche ragazzo della mia età si interessa a me lo allontano subito, a dire la verità la cosa un po' mi spaventa e mi infastidisce, la vedo come un'intromissione non rischiesta nella mia vita, non mi viene la minima voglia di uscire con loro. Per questo motivo non ho mai avuto rapporti sessuali e sentimentali. Qualche mese fa ho preso una cotta per un uomo, questa volta non sono proprio riuscita a reprimere il sentimento, ne ho sofferto molto e continuo a soffrirne perchè anche se non lo vedo da mesi (abitiamo in 2 città diverse, anche se vicine) continuo a pensare a lui, è diventata un'ossessione (anche questo mi sembra poco normale...). Sono stanca di questa situazione, penso di avere il diritto di vivere una vita sentimentale normale, ma non riesco assolutamente a risolvere il problema. Non ne capisco la causa, mio padre è sempre stato presente nella mia vita, i miei genitori mi vogliono un mondo di bene. Ho pensato che forse soffro del complesso di Edipo, o forse sono attratta da uomini più grandi perchè mi danno un senso di sicurezza, forse non ho il coraggio di crescere e di prendere le mie responsabilità. Sinceramente, ho pensato a tante cose, ma qualsiasi sia la causa, io non riesco a trovare la soluzione al problema, che ormai si è trasformato in un pesante fardello. Ho pensato di andare da uno psicologo, ma non so come fare a dirlo ai miei genitori, non me la sento di parlare loro del mio problema, e tra l'altro dovrebbero pagarmi loro le visite perchè io studio e non lavoro. Insomma, mi sembra di essere bloccata in questa situazione di stallo e non so come uscirne. Voi cosa ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.