Vai al contenuto

Blue

Membri
  • Numero di messaggi

    23
  • Registrato dal

  • Ultima visita

messaggi di Blue

  1. no, di cosa parla?

    Comunque ho saputo che è stato un dottore che gli ha staccato la spina, anche se non lo avevano autorizzato.

    Io sinceramente sono felice per Piergiorgio. Ha avuto la morte dignitosa che aveva chiesto.

  2. Piergiorgio Welby. Mi pare sia questo il nome. Ridotto come un vegetale dalla sclerosi multipla, chiede di staccargli la spina e smettere di soffrire. E' perfettamente cosciente e capace di intendere.

    Si dice che solo Dio può dare e togliere la vita: ma tenere in vita artificialmente una persona, non è andare contro il volere di Dio che evidentemente aveva deciso di farlo morire?

  3. troppo facile, si dice sempre così per legittimare un tradimento, ma la verità è che chi  tradisce   è nell'errore. che poi lo si puo' capire è un'altro conto, ma addirittura dire "brava, hai fatto bene" questo è assurdo e immaturo.

    e chi ha detto "brava hai fatto bene?"

    certo che tradire non è di per sè giusto, ma è stata una conseguenza della tua insoddisfazione, che a quanto scrivi gli avevi + volte manifestato

    non sto giustificando il tradimento o dando il contentino, solo constatando che comunque, dopo, lui si è reso conto di non amarla più e di stare bene senza di lei.... e non credo questo dipenda dal fatto di essere stato tradito. Il tradimento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

  4. ....., che si è reso conto che il problema è mio e lui non mi può aiutare.... quando ha scoperto il tradimento lui mi ha perdonata (a detta sua), infatti ci abbiamo riprovato per qualche mese, siamo andati anche da una psicologa ma non è servito a nulla... lui mi angosciava... tornavo a casa e mi opprimeva... quando penso a queste cose non vorrei tornare indietro... ma allora xchè non riesco a buttarmi tutto alle spalle..??

    ciao :) . Io penso che tuo marito con la scusa del tuo tradimento abbia scaricato su di te tutte le colpe, quando sappiamo bene che se un rapporto finisce la colpa non è mai solo di una persona.

    Parla come se lui avesse fatto tutto il possibile e alla fine vi siete dovuti lasciare per causa tua! troppo facile così.

    certo che tradire non è di per sè giusto, ma è stata una conseguenza della tua insoddisfazione, che a quanto scrivi gli avevi + volte manifestato rimproverandogli la sua assenza. (e lì ecco lui che fa la vittima "ma io lo faccio per te", ma tu mica gliel'hai mai chiesto di lavorare come un pazzo per te? tu volevi solo stare insieme!)

    e poi, smettila di sentirti come la rovina-famiglie della situazione, l'uomo con cui stai adesso non penso che lo hai costretto con la pistola alla tempia a lasciare moglie e figlia per te! l'ha fatto perchè anche lui lo voleva, magari se non lo faceva adesso l'avrebbe comunque fatto in un'altra situazione, forse tu hai solo accellerato il processo.

    anzi sai che ti dico? che secondo me sei coraggiosa, da ammirare, perchè in un paesino dove si spettegola e si viene stragiudicati tu e il tuo uomo avete avuto le palle per affrontare la situazione!

    sarebbe stato più comodo continuare ognuno con le proprie vite, vedendosi di nascosto, avresti mantenuto anche la tua agiatezza economica, invece avete messo tutto alla luce del sole, questo x me sta ad indicare che se preferisci l'amore ai soldi, contro ogni giudizio, non sei poi questa brutta persona che senti di essere.

    coraggio, ormai sei in ballo, balla e goditi la festa :wink:

  5. In questi giorni si parla tanto di questo argomento (però non mi ricordo il nome della persona in questione :oops: scusate...) molto delicato:

    possibile che al giorno d'oggi una persona non sia libera di decidere della sua vita?

    è giusto accanirsi a tenere in vita una persona che chiede di essere lasciata morire in pace? :?

  6. sì, hai ragione, il mio lavoro non mi piace molto: amo la natura e gli animali, invece lavoro con le macchine e la gente :roll:

    Mi auto-consolo dicendomi: "è il prezzo da pagare per la vita che faccio qui al mare (che adoro)".... oppure penso a tutti quelli che il lavoro non ce l'hanno.

    Penso che ho comunque molti vantaggi, dal fatto che non ho padroni, non devo chiedere permessi a nessuno, se non ho voglia di lavorare non lavoro... ho fatto lavori da dipendente ed era peggio quando il "capo" mi alitava sul collo....

    lo so, le mie sono tutte "scuse" :wink:

    però, questo secondo me non giustifica la maleducazione generale che trovo sempre di più nella gente.

    esempio: proprio pochi giorni fa, sotto casa, qualcuno aveva parcheggiato la macchina in modo da chiudere completamente la nostra. Per potere uscire mio marito si è messo a suonare il clacson.... arrivano i nuovi vicini di casa, dopo più di un quarto d'ora, e si incaz** perchè STAVANO DORMENDO :shock: :shock: ... cioè, mi chiudi il passaggio e te ne vai a dormire, ma come si fa? Ma mentre lo fanno, si rendono conto e se ne fregano, oppure sono proprio lobotomizzati? :shock: no perchè non è la prima volta che capita!

    E POI CI INSULTANO PURE! :shock:

    dico io, ma a voi capitano queste cose? non è tanto il fatto in sè, perchè mi rendo conto che è una cretinata, è solo un piccolo esempio di cosa intendo, è il MODO di agire che mi sciocca; proprio non riesco ad accettare, a capire.

    a volte penso che se potessi tornare indietro, nella vita, sceglierei di studiare per fare la ricercatrice, sai, quelle persone che fanno i documentari sugli animali, e stanno settimane o mesi nelle foreste per filmare i gorilla :LOL:

    perchè con gli animali ci capiamo a meraviglia... mi sa che sono io che sono proprio nel posto sbagliato :LOL:

  7. Istintivamente risponderei:

    il significato di vendetta (secondo me): sfogare la rabbia verso qualcuno che mi ha fatto un torto facendolo soffrire.

    forse quando non si ha il "coraggio" di affrontarlo direttamente?

    Cosa spinge alla vendetta? Penso la rabbia, l'odio verso una persona.

    Credo però sia un sentimento che logora. Mi è successo, di vendicarmi, effettivamente al momento in cui ci sono riuscita (raramente) mi sono sentita soddisfatta come non mai :twisted: , ma il fatto di "covare" vendetta, e rancore...mi inacidisce e mi logora.

    Spesso preferisco dimenticare, lasciare perdere, se posso :)

  8. La capacità comportamentale è quella di modificare il carattere e non viceversa

    il vero sforzo non è la'ssecondare il proprio istinto comportamentale ma di adeguarlo alle necessità sociali.........

    quindi lavora e impara..........

    ti consiglierei di condurre attività fisica di sfogo tipo : bicicletta, ginnastica, nuoto ecc...., vedrai che che ti farà bene a livello di tossine neurologiche....

    ciao.........a proposito cosa vendi di bello? 8)

    Vado a correre quando posso, se non lo facessi penso che impazzirei :wink:

    Mi spieghi meglio la tua prima frase per favore? :)

  9. ....una cosa che mi fa arrabbiare, quanto la scorrettezza, è l'assoluta mancanza di accoglienza nei PUBBLICI ESERCIZI, almeno nella cittaà dove vivo.

    Sottolineo questa parola perché immagino che quando una persona apre un negozio, dovrebbe rendersi conto che quel pubblico che gli porta tanti bei soldini, in cambio vorrebbe sentirsi accogliere nel negozio.

    Se entro in un negozio e ci sono quindici persone, è ovvio che non mi metto a fare duecento domande, ma se entro in un negozio dove la commessa sta leggendo il giornale e di altri clienti nemmeno l'ombra, e ne approfitto per provare tre o quattro paia di scarpe, tanto per vedere come mi stanno, non penso di fare nulla di male no?

    La mia domanda è ma forse questi esercenti perennemente imbronciati e stanchi di dare retta ai clienti, qualunque sia la ragione, in realtà stanno scaricando sui questi malcapitati le loro umane tristezze?

    Ti auguro tanto di trovare innanzitutto tanta gioia nella vita, in modo che magari ne regali un pochino a chi per caso si affaccia all'uscio del tuo negozio.

    P.S.: acnhe io odio il Natale.

    Parole sante!! :wink: Su questo non ci piove, sono la prima che quando entra in un negozio cerca un sorriso dall'altra parte del bancone...

    Non vorrei avere dato un'impressione sbagliata: non immaginatemi come una specie di strega che fulmina i clienti con lo sguardo e gli sbatte la roba in faccia :LOL:

    Anche se per me è faticoso, non nego mai un sorriso a chi entra, e ci metto tutta la mia gentilezza possibile (anche se ho le b*** in giostra :roll: )... ma l'atteggiamento di molti mi disarma;

    mettiamoci poi che il settore "computer" è abbastanza "delicato", vi sono molte persone che non ne capiscono molto, e per carità, nulla da ridire, mica tutti devono essere dei geni dell'informatica.... ma la maggior parte pur essendo completamente ignoranti in materia vogliono fare i sapientoni, e con quale arroganza! La frase "il computer non funziona" può avere dietro decine di motivazioni che non sono un guasto, ma il fatto di non saperlo usare :roll: ...

    ... e qui dico: ma se io so di essere ignorante (nel senso di "ignorare") in una cosa, non mi permetterei mai di sbraitare le mie ragioni senza sapere di cosa sto parlando... ma perchè è così difficile da capire?

    perchè è così difficile per me comunicare con le persone? :wink:

  10. Perchè hai scelto un lavoro che ti obbliga a stare con la gente se il contatto con il pubblico non ti piace?  

    Oltrettutto l'attività è tua, quindi a maggior ragione credo che  la scelta  sia stata particolarmente meditata...  questa è una cosa sulla  quale dovresti riflettere, secondo me.

    prendo come spunto la tua citazione perchè centra abbastanza il punto :)

    Quando ho aperto il negozio (a proposito, vendo computer insieme a mio marito che fa anche l'assistenza tecnica, e poi facciamo fotocopie e servizi vari) doveva essere una specie di magazzino di carta all'ingrosso, e non un vero e proprio negozio aperto a tutti. Poi la richiesta è stata diversa, e per lavorare ci siamo dovuti adeguare.

    abbiamo mollato i rispettivi lavori in una grande città e ci siamo buttati in questa "avventura" trasferendoci in una cittadina di mare, quindi posto nuovo, gente sconosciuta... ma ero abbastanza giovincella :) , piena di tante belle aspettative e fiduciosa!

    Nel giro di pochi anni ho preso tante di quelle batoste, che adesso sono diventata tutta un'altra persona :shock: soprattutto, molto, molto, diffidente. Sintetizzo così: il 99,9% delle persone che ho conosciuto qui, si fingono amici solo perchè visto che ho il negozio, vogliono un tornaconto.

    Finisco per forza col mischiare la vita privata col lavoro, perchè non appena mi sono azzardata a dare confidenza a qualcuno, sperando di fare nuove amicizie, è successo come si usa dire "gli dai un dito, si prendono il braccio".

    "Amici" a cui ho fatto credito e sono spariti; gente che mentre sono in giro per i fatti miei, magari al supermercato a fare la spesa, mi fermano per chiedermi cose di lavoro; abbiamo dovuto cambiare n° di cell perchè ci chiamavano senza ritegno la sera, o la domenica, qualunque ora per chiederci le cose :x ....

    questa è la maleducazione che non sopporto, che non capisco, non capisco come si fa a non farsi scrupoli...

  11. grazie per la risposta :)

    è vero, il lavoro è sacro, oltretutto il negozio è mio quindi me lo tengo ben stretto :wink:

    proprio perchè è sul lavoro che ho occasione di vedere gente in continuazione, lì mi sembra di essere una specie di aliena: noto quanta gente maleducata c'è in giro, o arroganti, e penso che secondo loro certamente il loro comportamento è normale :shock:

    io mi faccio sempre un sacco di scrupoli per non creare fastidi in genere, faccio un esempio idiota, per esempio per non parcheggiare l'auto dove dà fastidio, anche per una commissione, piuttosto faccio due giri in + e un pezzo a piedi..... oppure quando entro in un negozio cerco di non fare perdere tempo inutilmente (come invece fanno spesso con me :LOL: )...non so, per esempio raccolgo i bisogni del mio cane per strada (invece un sacco di gente se ne frega), ...

    ma il buon senso dov'è finito? sono io che "pretendo troppo"?

    Quante parole inutili si spendono...

    ora però devo mettere gli addobbi di natale al negozio :LOL: .... che pizza!

    ciao e grazie :)

  12. E' un controsenso, mi piace la solitudine e il silenzio invece faccio un lavoro che mi porta a contatto con la gente tutto il giorno: un negozio.

    Preferirei certo un lavoro in cui non devo vedere e parlare in continuazione con persone (soprattutto persone che non conosco), ma è andata così :roll:

    Questo contatto continuo con gente di tutti i tipi mi porta ancora di più, quando non lavoro, a desiderare di stare da sola, anzi, ho la nausea di stare a sentire tutti quanti, e l'atmosfera natalizia, questa gente impazzita che gira dappertutto, mi mette il malumore :wink:

    Per non parlare dei clienti che rompono...

    Proprio con la gente non ci so fare.

    Mi irrito in fretta, e ho il brutto vizio di stabilire subito "quello mi sta antipatico/mi piace" senza conoscerlo, solo da una frase o dall'atteggiamento o dall'aspetto fisico!

    Il risultato di tutto questo è che la mia vita sociale è quasi nulla, ma il fatto è che non mi dispiace.... mi sento così lontana da tutti gli altri... forse sono circondata da persone sbagliate... o sono proprio così asociale!

    ....opinioni al riguardo :?::

  13. cara summer, che dirti di più... forse la famosa tendenza delle donne a fare da "crocerossina"?

    forse essendo da poco uscita da una storia importante dove le emozioni sessuali erano piatte, hai bisogno di provare emozioni forti, anche se dolorose?

    fatto sta che non credo tu possa aiutarlo. perchè a te, invece, chi ti aiuta? chi pensa a te se non tu stessa?

    se non te la senti di prendere decisioni in merito forse è meglio non prenderne, potresti pentirtene. Io penso che le decisioni bisogna arrivare al punto in cui "si prendono da sè", cioè quando hai ben chiara la situazione e sai bene cosa vuoi fare... :LOL:

  14. Ciao :)

    Sono Blue, ho 31 anni e sono sposata da 8.

    Ho un'attività commerciale con mio marito.

    Sono una persona riservata, amo la solitudine, non amo la confusione, le feste, la folla. Adoro il mare, infatti ho mollato tutto e mi sono trasferita in una cittadina di mare :)

    Spero pian pianino di conoscervi tutti meglio :)

×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.