Vai al contenuto

Blue

Membri
  • Numero di messaggi

    23
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Blue's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Blue

    eutanasia

    ragazzi, che partecipazione! :shock:
  2. Blue

    eutanasia

    no, di cosa parla? Comunque ho saputo che è stato un dottore che gli ha staccato la spina, anche se non lo avevano autorizzato. Io sinceramente sono felice per Piergiorgio. Ha avuto la morte dignitosa che aveva chiesto.
  3. Blue

    eutanasia

    Ho sentito alla radio che è morto. Sono felice per lui, comunque sia andata ora ha smesso finalmente di soffrire.
  4. Blue

    eutanasia

    Piergiorgio Welby. Mi pare sia questo il nome. Ridotto come un vegetale dalla sclerosi multipla, chiede di staccargli la spina e smettere di soffrire. E' perfettamente cosciente e capace di intendere. Si dice che solo Dio può dare e togliere la vita: ma tenere in vita artificialmente una persona, non è andare contro il volere di Dio che evidentemente aveva deciso di farlo morire?
  5. Blue

    CONFUSIONE TOTALE

    e chi ha detto "brava hai fatto bene?" non sto giustificando il tradimento o dando il contentino, solo constatando che comunque, dopo, lui si è reso conto di non amarla più e di stare bene senza di lei.... e non credo questo dipenda dal fatto di essere stato tradito. Il tradimento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
  6. Blue

    CONFUSIONE TOTALE

    ciao :) . Io penso che tuo marito con la scusa del tuo tradimento abbia scaricato su di te tutte le colpe, quando sappiamo bene che se un rapporto finisce la colpa non è mai solo di una persona. Parla come se lui avesse fatto tutto il possibile e alla fine vi siete dovuti lasciare per causa tua! troppo facile così. certo che tradire non è di per sè giusto, ma è stata una conseguenza della tua insoddisfazione, che a quanto scrivi gli avevi + volte manifestato rimproverandogli la sua assenza. (e lì ecco lui che fa la vittima "ma io lo faccio per te", ma tu mica gliel'hai mai chiesto di lavorare come un pazzo per te? tu volevi solo stare insieme!) e poi, smettila di sentirti come la rovina-famiglie della situazione, l'uomo con cui stai adesso non penso che lo hai costretto con la pistola alla tempia a lasciare moglie e figlia per te! l'ha fatto perchè anche lui lo voleva, magari se non lo faceva adesso l'avrebbe comunque fatto in un'altra situazione, forse tu hai solo accellerato il processo. anzi sai che ti dico? che secondo me sei coraggiosa, da ammirare, perchè in un paesino dove si spettegola e si viene stragiudicati tu e il tuo uomo avete avuto le palle per affrontare la situazione! sarebbe stato più comodo continuare ognuno con le proprie vite, vedendosi di nascosto, avresti mantenuto anche la tua agiatezza economica, invece avete messo tutto alla luce del sole, questo x me sta ad indicare che se preferisci l'amore ai soldi, contro ogni giudizio, non sei poi questa brutta persona che senti di essere. coraggio, ormai sei in ballo, balla e goditi la festa
  7. Blue

    salve a tutti

    eh? :shock: ma che vuol dire....
  8. Blue

    L'intuito.

    ...quella cosa che mi manca
  9. Blue

    eutanasia

    In questi giorni si parla tanto di questo argomento (però non mi ricordo il nome della persona in questione :oops: scusate...) molto delicato: possibile che al giorno d'oggi una persona non sia libera di decidere della sua vita? è giusto accanirsi a tenere in vita una persona che chiede di essere lasciata morire in pace? :?
  10. SIIIIIIIIII :D è esattamente quello che faccio tutti gli anni.... basta con i regali obbligatori! :D
  11. Blue

    Rapporto con la gente

    sì, hai ragione, il mio lavoro non mi piace molto: amo la natura e gli animali, invece lavoro con le macchine e la gente :roll: Mi auto-consolo dicendomi: "è il prezzo da pagare per la vita che faccio qui al mare (che adoro)".... oppure penso a tutti quelli che il lavoro non ce l'hanno. Penso che ho comunque molti vantaggi, dal fatto che non ho padroni, non devo chiedere permessi a nessuno, se non ho voglia di lavorare non lavoro... ho fatto lavori da dipendente ed era peggio quando il "capo" mi alitava sul collo.... lo so, le mie sono tutte "scuse" però, questo secondo me non giustifica la maleducazione generale che trovo sempre di più nella gente. esempio: proprio pochi giorni fa, sotto casa, qualcuno aveva parcheggiato la macchina in modo da chiudere completamente la nostra. Per potere uscire mio marito si è messo a suonare il clacson.... arrivano i nuovi vicini di casa, dopo più di un quarto d'ora, e si incaz** perchè STAVANO DORMENDO :shock: :shock: ... cioè, mi chiudi il passaggio e te ne vai a dormire, ma come si fa? Ma mentre lo fanno, si rendono conto e se ne fregano, oppure sono proprio lobotomizzati? :shock: no perchè non è la prima volta che capita! E POI CI INSULTANO PURE! :shock: dico io, ma a voi capitano queste cose? non è tanto il fatto in sè, perchè mi rendo conto che è una cretinata, è solo un piccolo esempio di cosa intendo, è il MODO di agire che mi sciocca; proprio non riesco ad accettare, a capire. a volte penso che se potessi tornare indietro, nella vita, sceglierei di studiare per fare la ricercatrice, sai, quelle persone che fanno i documentari sugli animali, e stanno settimane o mesi nelle foreste per filmare i gorilla perchè con gli animali ci capiamo a meraviglia... mi sa che sono io che sono proprio nel posto sbagliato
  12. Blue

    La Vendetta

    Istintivamente risponderei: il significato di vendetta (secondo me): sfogare la rabbia verso qualcuno che mi ha fatto un torto facendolo soffrire. forse quando non si ha il "coraggio" di affrontarlo direttamente? Cosa spinge alla vendetta? Penso la rabbia, l'odio verso una persona. Credo però sia un sentimento che logora. Mi è successo, di vendicarmi, effettivamente al momento in cui ci sono riuscita (raramente) mi sono sentita soddisfatta come non mai :twisted: , ma il fatto di "covare" vendetta, e rancore...mi inacidisce e mi logora. Spesso preferisco dimenticare, lasciare perdere, se posso :)
  13. Blue

    Rapporto con la gente

    QUANTO VORREI PROVARE!!! :D
  14. Blue

    Rapporto con la gente

    Vado a correre quando posso, se non lo facessi penso che impazzirei Mi spieghi meglio la tua prima frase per favore? :)
  15. Blue

    Rapporto con la gente

    Parole sante!! Su questo non ci piove, sono la prima che quando entra in un negozio cerca un sorriso dall'altra parte del bancone... Non vorrei avere dato un'impressione sbagliata: non immaginatemi come una specie di strega che fulmina i clienti con lo sguardo e gli sbatte la roba in faccia Anche se per me è faticoso, non nego mai un sorriso a chi entra, e ci metto tutta la mia gentilezza possibile (anche se ho le b*** in giostra :roll: )... ma l'atteggiamento di molti mi disarma; mettiamoci poi che il settore "computer" è abbastanza "delicato", vi sono molte persone che non ne capiscono molto, e per carità, nulla da ridire, mica tutti devono essere dei geni dell'informatica.... ma la maggior parte pur essendo completamente ignoranti in materia vogliono fare i sapientoni, e con quale arroganza! La frase "il computer non funziona" può avere dietro decine di motivazioni che non sono un guasto, ma il fatto di non saperlo usare :roll: ... ... e qui dico: ma se io so di essere ignorante (nel senso di "ignorare") in una cosa, non mi permetterei mai di sbraitare le mie ragioni senza sapere di cosa sto parlando... ma perchè è così difficile da capire? perchè è così difficile per me comunicare con le persone?
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.